Â
OCZ Technology Group, Inc. produttore leader di unità allo stato solido per soluzioni desktop e sistemi, al Computex di Taipei ha fissato un nuovo punto di riferimento per le prestazioni ottenute grazie al nuovo Z-Drive R4 che, installato in configurazione multipla su un server 3U di Colfax International basato su piattaforma Supermicro dotata di un comparto storage MLC di ben 7,2TB, è stato in grado di restituire ben 1 milione di IOPS in scrittura e oltre 1.5 milioni di IOPS in lettura su pattern da 4K.
Un SSD su PCIe come il nuovo Z-Drive R4 accelera notevolmente lo smaltimento dei carichi di lavoro a cui tipicamente è sottoposta una piattaforma server di alto livello e riduce drasticamente le latenze tra le varie applicazioni enterprise.
Ricordiamo che il nuovo Z-Drive R4 88 è una soluzione PCIe x8, è equipaggiato con 8 controller SF2281 in RAID 0 ed è accreditato di 2,9 GB/s in lettura e 2,7 GB/s in scrittura.
Questa dimostrazione di forza ha evidenziato la capacità di OCZ ed in particolare del suo Z-Drive R4, di offrire efficienza e prestazioni leader anche in questo specifico settore per i clienti enterprise che hanno optato in maniera definitiva per gli SSD in relazione agli enormi vantaggi in termini prestazionali sui tradizionali HDD.
La soluzione completa capace di tali performance è disponibile per il pre-ordine da Colfax International, in più configurazioni built-to-order, e sarà rilasciata immediatamente dopo il Computex.
Â
Â