G.SKILL non ama arrivare seconda e, con un po' di anticipo sulla tabella di marcia, ha annunciato le sue DDR5 ad elevate prestazioni, nello specifico le Trident Z5 e Trident Z5 RGB, progettate su misura per l'imminente piattaforma Intel Alder Lake.
Realizzati con ICs Samsung di alta qualità, rigorosamente selezionati a mano, i primi kit di memoria DDR5 della famiglia Trident Z5 arriveranno sul mercato con frequenze sino a 6400MHz e con timings tirati.
Al vertice dell'offerta troviamo, non a caso, le DDR5-6400 in kit da 32GB (2x16GB), già al debutto un notevole passo avanti rispetto allo standard DDR5-4800 CL40 previsto da Intel.
Di seguito potete osservare uno screenshot della convalida del kit di memoria in oggetto.
La nuovissima famiglia Trident Z5 incorpora elementi più "corsaioli" nell'iconico design del dissipatore di calore Trident, creando un esterno elegante e futuristico.
Caratterizzati da una striscia di alluminio spazzolato nero inserito in un corpo argento metallizzato o nero opaco e sormontati da un'elegante barra superiore nero (sulla serie Trident Z5) o una barra luminosa RGB traslucida ottimizzata per un'illuminazione uniforme (sulla serie Trident Z5 RGB), i moduli di memoria della famiglia Trident Z5 sono in grado di accontentare qualunque schema cromatico abbiamo pensato per il nostro nuovo PC.
Come appena accennato, la serie Trident Z5 RGB presenta una barra luminosa completamente ridisegnata con elementi di design simili a quelli di una hypercar per un aspetto ancora più accattivante e moderno, da personalizzare e sincronizzare con gli altri componenti tramite software compatibili di terze parti o, in alternativa, il software proprietario Trident Z Lighting Control.
I nuovi kit di memoria Trident Z5 e Trident Z5 RGB saranno disponibili tramite i partner di distribuzione G.SKILL in tutto il mondo entro novembre 2021.