Gamer Storm rinnova la propria offerta con l'introduzione di tre sistemi di raffreddamento a liquido appartenenti alla nuova gamma CAPTAIN EX.
![]() | ![]() |
Come i precedenti modelli, anche i CAPTAIN EX sono commercializzati in tre distinte versioni, ovvero con radiatore da 120, 240 e 360mm, tutti caratterizzati da un design aggressivo in virtù di un gruppo pompa/waterblock realizzato in stile "steampunk".
Confermata per i nuovi All-in-One la tecnologia brevettata SS (Separate Section), che divide in due sezioni distinte la pompa e la piastra in rame, collegate tra loro da un tubo trasparente illuminato dal LED di colore rosso posizionato superiormente.
A detta del produttore, l'utilizzo di questa tecnologia dovrebbe garantire un'efficienza maggiore rispetto ai prodotti concorrenti, sfruttando al meglio tutto il liquido refrigerante presente, con un conseguente aumento delle prestazioni.
I nuovi AiO prevedono un waterblock con base rigorosamente in rame, radiatori ad alta densità di alette, tubi in gomma a bassa permeabilità rivestiti in tessuto ed una serie di nuove ventole TF120 dotate di pad in gomma antivibrazioni, naturalmente di colore rosso.
Queste ultime sono unità PWM a bassa emissione acustica caratterizzate da pale removibili resistenti alla polvere e all'acqua.
Il sistema di montaggio è stato completamente rivisto ed accoglie una serie di staffe in metallo che consentono l'installazione dei CAPTAIN EX su tutti i socket attualmente in commercio, sia Intel che AMD.
Il lancio è previsto per il mese corrente ad un prezzo, rispettivamente, di 79.99$ (CAPTAIN 120 EX), 109.99$ (CAPTAIN 240 EX) e 139.99$ (CAPTAIN 360 EX).