EVGA è pronta al lancio di due nuove mainboard X58 che vanno a posizionarsi su fasce di prezzo diverse rispetto alle mainboard già in produzione.
La X58 SLI LE (141-BL-E757) che dovrebbe posizionarsi più in basso rispetto all'attuale X58 SLI ed è equipaggiata con quattro slot PCI-Express 2.0 funzionanti a x16/x16/x8/x8.
Osservando il layout della manboard si può notare che l'unico slot PCIe x1 è collocato tra i due PCIe x16, questo potrebbe essere un problema per coloro che vogliono utilizzare una scheda con questo tipo di interfaccia e allo stesso tempo fare uno SLI con due VGA dual slot, a meno di non spostare lo SLI sugli slot 2-3.
La nuova X58 SLI LE ha un circuito di alimentazione della cpu meno sofisticato rispetto alle sorelle maggiori, infatti sono previste soltanto 6 fasi analogiche PWM con singolo connettore EPS 12v.
Altre caratteristiche della mainboard sono 6 slot DIMM (triple-channel DDR3 1600MHz), sei porte SATA II 3.0Gb/s, LED onboard per la diagnostica durante il POST ed il monitoraggio delle temperature, dissipazione passiva sui blocchi NB-SB.
L'altro modello pronto al debutto è invece dedicato al segmento micro-ATX, ed è la EVGA X58 SLI Micro.
La cosa che salta subito all'occhio è la colorazione che ricalca quella usata sulla Classified. Essa è equipaggiata con due slot PCI-Express 2.0 x16, uno slot PCI-E x1, ed uno slot standard PCI; anche su questo modello EVGA ha discutibilmente inserito lo slot PCI-E x1 tra i due destinati ad ospitare eventuali VGA in SLI.
L'alimentazione è a 6 fasi analogiche PWM con singolo connettore EPS 12v, la dotazione di porte ed il tipo di raffreddamento sono identici a quelli della LE.
La disponibilità dovrebbe esserci già a fine mese per il modello LE e subito dopo per la micro.