EVGA sta per rilasciare una 560 Ti 448 Cuda Cores, ma in versione Classified ... 1

 

Come tutti gli anni, quando ci si avvicina al Natale, e soprattutto quando ci si avvicina alla fine di un ciclo produttivo, ecco che NVIDIA comincia con il rebranding delle proprie soluzioni video.

E' il caso infatti della nuova NVIDIA 560 Ti "2" o più semplicemente 448-SP che non è altro che una 570 con 56 TMU (Texture Mapping Unit), un bus a 320 bit, 40 unità ROPs e 1280MB di memoria GDDR5, in soldoni un GF110 castrato che conserva, però, due connettori di alimentazione 6 pin.

Questa volta però, se non esagereranno con i prezzi, le nuove schede video proposte, pensate per i gamers, potrebbero rivelarsi un ottimo acquisto, indipendentemente dall'uscita imminente (ma noi non ci crediamo) delle nuove GPU Kepler.

 

EVGA sta per rilasciare una 560 Ti 448 Cuda Cores, ma in versione Classified ... 2

 

Dopo l'annuncio da parte di Zotac e a ruota di Asus, ecco spuntare EVGA con la sua Classified accreditata di frequenze superiori alla concorrenza per core/shaders/memorie, rispettivamente, di 797/1594/975MHz.

Il prodotto sarà equipaggiato con uno speciale dissipatore raffreddato da due ventole e presenterà come uscite video due porte DVI ed una mini HDMI.

Conoscendo la politica di EVGA, specialmente riguardo al mercato italiano, è facile supporre che le stesse saranno disponibili nel "Bel Paese", a parte i soliti furbacchioni dediti ad incentivare un mercato parallelo più o meno legale, quando gli altri brand saranno giù usciti con Kepler.

 

Â