EVGA debutta con il notebook gaming SC17 1


EVGA ha introdotto il suo primo laptop da gioco, un progetto interamente sviluppato in-house dall'azienda con meticolosa cura in ogni dettaglio, per l'appassionato di overclock ed il giocatore.

Nessun compromesso è stato accettato, a partire dall'alimentatore anch'esso 100% EVGA, in un inedito fattore di forma per 240W di assorbimento massimo che permette di non compromettere la durata della batteria interna.


EVGA debutta con il notebook gaming SC17 2


Il cuore del nuovo EVGA SC17 è l'ultimo e più potente processore Skylake mobile, il Core i7 6870HK, con 4 core e 8 thread sbloccati per un overclock fino a 3800MHz ed oltre, affiancato da 32GB di memoria DDR4 ed una potente GTX 980M con 8GB di GDDR5 on board.

Un BIOS con interfaccia grafica (UEFI) compatibile con il mouse, poi, permette un completo controllo su tutti gli aspetti prestazionali, tensioni e timings, con incluso perfino un pulsante Clear CMOS sullo chassis, dotazione imprescindibile per ogni sistema realmente high-end.

Ma non solo prestazioni al top, perché il notebook gaming SC17 integra porte USB 3.1 Type C, audio stereo con subwoofer integrato ed uno schermo 4K in uno chassis unibody da 17" tra i più sottili esistenti.

Il pannello LCD, costruito da Sharp per EVGA, è un IPS con risoluzione pari a 3840x2160 pixel ed angoli di visione tali da consentire sempre un esperienza ottimale.

Il prezzo, ovviamente, è tipico di un prodotto di questo tipo, ovvero 3.199€ ...