Ecco i primi benchmark su TITAN V 1


Come era lecito aspettarsi, non sono passati nemmeno tre giorni dal lancio di TITAN V e cominciano già a circolare in rete i primi risultati di cosa questa architettura è in grado di fare alle prese con i benchmark sintetici legati al mondo gaming.

Secondo quanto riportato da TECHSPOT, l'utente "MrOmgWtfHaxor" avrebbe pubblicato su Reddit un confronto testa a testa tra la nuova top di gamma ed una GTX 1080 Ti.


Ecco i primi benchmark su TITAN V 2 



Premesso che non c'è alcun modo di verificarne l'autenticità, quanto emerso è in linea con le nostre aspettative con TITAN V che ha totalizzato 32.774 punti nel Graphics Score di 3DMark Fire Strike a frequenza stock e 35.991 punti con 170MHz di incremento sulla GPU, quando una TITAN Xp o una GTX 1080 Ti si ferma a circa 28.300 punti.


Ecco i primi benchmark su TITAN V 3  Ecco i primi benchmark su TITAN V 4 


Su UNIGINE Superposition, invece, TITAN V ha ottenuto 5222 punti in modalità 8K Optimized e 9431 punti in modalità 1080p Extreme, quando Kingpin con una GTX 1080 Ti ad una frequenza di 2581MHz sotto LN2 si è fermato nel secondo caso ad "appena" 8642 punti.


Ecco i primi benchmark su TITAN V 5 


Sui giochi, sempre utilizzando gli unici driver ufficiali al momento disponibili, TITAN V si è rivelata mediamente più veloce di un 26% rispetto ad una GTX 1080 Ti.

Immaginate, se tutto ciò venisse confermato, cosa sarebbero in grado di fare le versioni consumer per il gaming con i driver ottimizzati ...

Per questo, però, bisognerà aspettare primavera, ma è anche possibile che NVIDIA, considerato il vantaggio che ha su AMD, decida di saltare Volta e puntare direttamente su Ampere in uscita per la fine dell'anno prossimo.