DeepCool ha reso disponibile il nuovo CH780, un case ATX+ a doppia camera con superfici in vetro ad effetto panoramico che segue il trend inaugurato da Lian Li con i suoi O11, fatto proprio anche da tanti altri produttori come Phanteks.
Il CH780 è quindi un maestoso case premium che pone l'accento sulla visualizzazione valorizzazione dell'hardware installato al suo interno.
![]() | ![]() |
Garantire un elevato flusso d'aria insieme alla possibilità di istallare sistemi a liquido di fascia alta è un punto di forza di questo case, poiché sarà possibile adottare una miriade di combinazioni di ventole e radiatori, il tutto senza dover far uso di un pannello frontale in mesh.
Le predisposizioni per ventole sono davvero tante: sarà infatti possibile installare nove ventole da 120 o 140mm oppure, in alternativa, raggiungere prestazioni estreme montando la bellezza di ben quattro ventole da 200mm.
![]() | ![]() |
Il CH780 può anche supportare fino a tre radiatori da 420mm contemporaneamente, che possono essere montati nella parte superiore, inferiore e laterale del vassoio della scheda madre.
L'altezza di un eventuale dissipatore ad aria per la CPU è limitata a 132mm a causa della configurazione interna.
All'interno del CH780 troviamo anche tre ventole Trinity ARGB da 140mm ad alta luminosità , montate e configurate in un unico frame modulare da 420mm.
Tali ventole richiedono solo il collegamento in cascata dei cavi PWM e ARGB, agevolando notevolmente il cable management.
Il CH780 supporta schede madri E-ATX ed è compatibile anche con schede video fino a 480mm di lunghezza che possono essere montate in verticale grazie ad uno speciale supporto con riser cable Gen 4 fornito in dotazione.
Per quanto concerne facilità di installazione e pulizia, DeepCool mette a disposizione su questo case un GPU Holder integrato, 26mm di spazio laterale per il cable management ed un filtro antipolvere ad aggancio magnetico nella parte superiore.
Presenti quattro porte USB 3.0, una porta Type-C e una porta audio ibrida, oltre ad un pulsante per la gestione del controller ARGB integrato, il LED di stato per i drive ed il pulsante di accensione.
Il DeepCool CH780 è già disponibile su Amazon e presso i rivenditori autorizzati, sia in versione nera che bianca, ad un prezzo consigliato, rispettivamente, di 179,99 e 189,99€.