DeepCool ha appena pubblicato sul proprio sito le schede tecniche dei nuovi sistemi di raffreddamento a liquido sigillato Maelstrom T, che andranno a sostituire i precedenti modelli, peraltro già spariti dal catalogo.
La nuova serie T di All-in-One al momento consta di due sole versioni, nello specifico il Maelstrom 120T ed il Maelstrom 240T i quali, ovviamente, differiscono tra loro solo per le dimensioni del radiatore, in entrambi i casi spesso 27mm.
![]() | ![]() |
Le novità introdotte sono diverse e riguardano sia il waterblock, che si avvale di un design a struttura micro-channel con un elevato numero di alette di soli 0,2mm di spessore, sia la pompa, caratterizzata da una girante ceramica di nuovo tipo in grado di offrire un MTBF di ben 120.000 ore.
Diversi anche i tubi, ora in gomma sintetica EPDM, per assicurare una maggiore flessibilità ed una minore evaporazione, oltre che agevolare il flusso del liquido refrigerante.
Per quanto concerne le ventole, sui nuovi AiO Deepcool si affida ad un modello PWM da 120mm dotato di LED blu, con un regime di rotazione compreso tra i 600 ed i 1800 RPM per una portata di aria massima di 83,64 CFM ed una rumorosità variabile tra i 17,8 e 34,1 dBA.
Segnaliamo, tra le altre cose, che il top del gruppo pompa/waterblock presenta un logo luminoso di colore bianco che produce un piacevole effetto respiro.
I socket supportati sono tutti i più recenti AMD ed Intel compreso il recente LGA 2011-v3 per processori Haswell-E.