Â
ZOTAC International, leader mondiale e leader nella produzione di schede grafiche, schede madri e Mini PC ha debuttato oggi al Consumer Electronics Show 2013 di Las Vegas con la 3a generazione e un aggiornamento delle 2a generazione di Mini PC ZBOX.
La 3a generazione è l'evoluzione più consistente dei modelli ZBOX dalla loro introduzione sul mercato, tre anni or sono, ed è caratterizzata da uno chassis di spessore maggiorato (7mm) che ha consentito agli ingegneri di ZOTAC di equipaggiarla con componenti ad elevata efficienza e incrementare la superficie dissipante riducendone, al contempo, la rumorosità .
Anche dal punto di vista della connettività la nuova generazione presenta alcune novità , che comprendono la presenza di due porte Gigabit Ethernet con funzionalità teaming e due antenne esterne per un collegamento wireless di qualità superiore e ricezione Bluetooth.
La 3a generazione di ZBOX Mini PC, costituita dai modelli ID42 e ID42-PLUS, prende il nome di NVIDIA ION re-invented ed è soggetta ad una massiccia iniezione di prestazioni grazie all'utilizzo combinato di una CPU Intel Core Dual Core abbinata ad una scheda grafica NVIDIA GeForce GT 610 rivelandosi una soluzione ottimale da utilizzare come cuore del vostro sistema Home Theater.
Â
Di un sostanziale aggiornamento è stata oggetto anche la 2a generazione di ZBOX con i nuovi modelli ID83 e ID83-PLUS, equipaggiata ora da una CPU Intel Core i3 3120M (dual-core, 2.5 GHz) e grafica integrata HD 4000.
Disponibili a breve sia in versione Barebone che in versione PLUS, con 4GB di DDR 3 ed Hard Disk da 500GB a 5.400 RPM installati, tutti i modelli sono forniti di telecomando compatibile MCE con ricevitore USB IR e supporto VESA 75/100 inclusi.