Corsair anticipa l'uscita di Haswell-E annunciando la disponibilità delle prime linee di memorie DDR4.

Ricordiamo che le nuove DDR4 sono accreditate di prestazioni notevolmente superiori rispetto alle attuali DDR3, grazie ad una maggiore larghezza di banda e frequenze più elevate, il tutto abbinato a consumi molto ridotti e ad una conseguente maggior affidabilità.


Corsair rilascia due linee di DDR4 1


Al pari delle sorelle DDR3, le Vengeance LPX sono state progettate per il gaming e l'overclok e montano un dissipatore a basso profilo in modo da risultare compatibili anche con sistemi di raffreddamento ad aria per CPU di generose dimensioni.

Il PCB, rigorosamente a otto strati, è di colore nero in modo da creare un bel contrasto con i dissipatori blu, rossi, bianchi o neri, venendo incontro alle esigenze di tutti gli utenti per un perfetto abbinamento cromatico con la scheda madre che intenderanno montare nel proprio case.


Corsair rilascia due linee di DDR4 2


Le Dominator Platinum non hanno bisogno di presentazioni, poichè sono, oggettivamente, quanto di meglio possa offrire il mercato in fatto di design, prestazioni e tecnologia.

Anche per la versione DDR4 viene confermato l'utilizzo della tecnologia DHX per un efficiente smaltimento del calore, la barra superiore illuminata e intercambiabile a seconda del colore prescelto, nonchè la possibilità di interfacciarsi con il Corsair Link per il monitoraggio delle temperature in tempo reale.

I Kit di memoria DDR4 Corsair Vengeance LPX e Dominator Platinum sono certificati dai principali produttori di schede madri Intel X99 (ASUS, ASRock, EVGA, Gigabyte e MSI) ed utilizzano il nuovo profilo XMP 2.0 per consentire un semplice ed immediato overclock senza intervenire manualmente sui parametri del BIOS, se non per impostare l'apposita voce.

Le capacità disponibili per entrambe le linee variano da 8 a 64GB così come le frequenze che, al lancio, sono di 2666, 2800 e 3000MHz.

Solita garanzia a vita ed effettiva reperibilità presso gli shop autorizzati a partire dalla fine del mese di agosto.