CORSAIR lancia le Dominator Platinum White RGB 1


Dopo aver rilasciato sul mercato case, alimentatori, ventole, AiO e componenti per sistemi a liquido custom con livrea bianca, CORSAIR ha presentato oggi la nuova linea di memoria DDR4 Dominator Platinum White RGB, che vanno ad ampliare un ecosistema di sicura tendenza.


CORSAIR lancia le Dominator Platinum White RGB 2


Esattamente come la raffinata versione nera, rilasciata da poco più di un anno e di cui potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo, anche i nuovi moduli offrono una qualità costruttiva senza eguali grazie all'utilizzo di eleganti dissipatori in alluminio spazzolato e lega di zinco pressofuso che, grazie alla collaudata tecnologia proprietaria di raffreddamento DHX, garantiscono prestazioni eccellenti ed una stabilità granitica anche alle frequenze più elevate.

Anche in questo caso troviamo un PCB a 10 strati ed ICs altamente selezionati, ovvero Samsung B-die, atti a garantire ampi margini di overclock indipendentemente dalla frequenza nominale.

Le Dominator Platinum White RGB beneficiano della presenza di ben 12 LED RGB CAPELLIX, estremamente luminosi e indirizzabili individualmente tramite il software proprietario iCUE che permette, inoltre, di effettuare un monitoraggio della temperatura e delle frequenze in tempo reale.

Questi ultimi, rispetto a i normali LED, sono più piccoli, più luminosi, ma anche più efficienti dal punto di vista energetico e con una durata maggiore nel tempo.

I nuovi kit sono disponibili con capacità di 16GB (2x8GB), 32GB (4x8GB o 2x16GB), 64GB (4x16GB), 128GB (8x16 GB) e con frequenze comprese tra 3200 e 4000MHz, tutti ovviamente coperti da garanzia a vita.