COMUNICATO STAMPA

 

FREMONT, California — 9 settembre 2011 — Corsair, produttore e fornitore internazionale di componenti ad alte prestazioni per il mercato dell'hardware e dei videogiochi per PC, ha annunciato oggi la disponibilità delle versioni USB 3.0 delle premiate linee di prodotti Flash Voyager GT, Flash Voyager e Flash Survivor.

 

Corsair annuncia le nuove unità flash USB 3.0 ad alta velocità 1

 

Flash Voyager GT USB 3.0: velocità superiore e comprovata resistenza.

La linea di prodotti a prestazioni elevate Flash Voyager GT USB 3.0 offre velocità di trasferimento dei dati fino a quattro volte superiore rispetto alle unità USB 2.0 e perfino velocità doppia rispetto alle normali unità flash USB 3.0.

Il modello da 64 GB ha una velocità di lettura massima di 135 MB/sec e una velocità di scrittura massima di 83 MB/sec.

Dotata di retrocompatibilità completa con la tecnologia USB 2.0, è anche una delle unità flash USB 2.0 più veloci sul mercato.

La robusta struttura in gomma è resistente all'acqua e il design dagli angoli arrotondati la rende la scelta ideale per i professionisti e gli appassionati di PC che desiderano trasportare dati importanti rapidamente e in tutta sicurezza.

 

Corsair annuncia le nuove unità flash USB 3.0 ad alta velocità 2

 

Nuovo Flash Voyager USB 3.0: design elegante ed ergonomico.

Grazie al nuovo design della struttura esterna, la Flash Voyager USB 3.0 è ancora più ergonomica.

Con una lunghezza di soli 73 mm (contro i 100 mm della versione precedente) e una profondità di 22 mm (ridotta rispetto ai precedenti 26 mm), il nuovo design è ancora più elegante e pratico.

Dotate della medesima struttura in gomma dei precedenti modelli Flash Voyager, queste nuove unità offrono la stessa resistenza e protezione dei dati che hanno reso famosa la linea Flash Voyager.

 

Corsair annuncia le nuove unità flash USB 3.0 ad alta velocità 3

 

Flash Survivor USB 3.0: velocità elevata, trasporto dati ultra sicuro.

La Flash Survivor USB 3.0 sfrutta lo stesso design dei precedenti modelli Survivor e offre in più la velocità della nuova interfaccia USB 3.0.

La struttura in alluminio anodizzato utilizzato in campo areonautico è resistente all'acqua fino a 200 metri e i componenti elettronici allo stato solido sono resistenti agli urti e alle vibrazioni, offrendo la massima protezione per dati importanti.

 

Compatibilità universale

Le tre nuove famiglie di prodotti supportano il nuovo standard USB 3.0 e sono inoltre compatibili con USB 2.0.

Questi prodotti possono essere utilizzati con sistemi Microsoft Windows, Mac OS X e Linux senza bisogno di installare unità speciali o software aggiuntivo.

"Le nuove unità flash USB 3.0 sono la soluzione ideale per chi cerca prestazioni elevate e per i professionisti sempre in movimento", ha dichiarato Thi La, vicepresidente di Memory Products di Corsair. "Le famiglie di prodotti Flash Survivor e Flash Voyager sono conosciute per la loro robustezza, affidabilità, ergonomia superiore, e sono rese ancora migliori dall'integrazione della tecnologia USB 3.0".

I nuovi modelli sono disponibili presso i rivenditori Corsair autorizzati e i negozi online in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni sulle unità flash USB 3.0 Corsair vi rimandiamo al seguente link.

 

Â