Â
Taipei, Taiwan, 1 giugno 2010 - Corsair, produttore di componenti ad alte prestazioni per il mercato dell'hardware per PC, oggi ha presentato il visualizzatore di dati parametrici Corsair AirFlow Pro.
Si tratta di un accessorio che è in grado di leggere e mostrare l'attività e la tensione applicata ai moduli basati su tecnologia DHX Pro e di mostrare tali dati su un display LED onboard.
Informazioni generali
Gli utenti appassionati di PC sono sempre stati interessati a quello che accade all'interno delle loro memorie. Di conseguenza, per fornire queste informazioni, da molti anni Corsair offre prodotti unici e all'avanguardia. Nel 2003 i moduli Pro Series, accolti con grande entusiasmo, fornivano un misuratore LED che mostrava l'attività di accesso al sottosistema di memoria. Nel 2005 l'idea è stata ulteriormente sviluppata con la serie XPERT, che permetteva di vedere i parametri di memoria sia sul modulo sia attraverso un'applicazione Windows. Ora quest'innovazione continua con il lancio del visualizzatore parametrico AirFlow Pro.
Introduzione a Corsair AirFlow Pro
L'AirFlow Pro va montato sulla ventola Corsair AirFlow e consente una visualizzazione dinamica dell'attività e della temperatura della memoria per un massimo di sei moduli. Il display mostra i picchi di attività di ciascun modulo DIMM, inoltre, i LED al centro del display cambiano colore in base alla temperatura del modulo.
Â
DHX Pro: la tecnologia del futuro
Con lo sviluppo di AirFlow Pro, gli ingegneri Corsair hanno creato DHX Pro, un'estensione del modello DHX brevettato e ottimizzato a livello termico, sfruttando l'esperienza nella misurazione raggiunta con la tecnologia usata per la linea di prodotti Corsair XPERT. I miglioramenti comprendono circuiti per la misurazione di parametri di memoria multipli e un connettore a 5 pin, per permettere l'accesso alle informazioni. I dati parametrici sono raccolti da un circuito ricevente basato su un microcontrollore ed elaborati per la registrazione o la visualizzazione.
Â
Sin dal'inizio di quest'anno i modelli Dominator selezionati per funzionare con Aiflow Pro sono stati dotati del sistema DHX Pro. L'elenco dei modelli è disponibile sul sito Corsair, ed è visibile nell'immagine sottostante.
Â
Â
Kit di sviluppo disponibile
Il circuito ricevente che elabora i dati parametrici della memoria DHX Pro è un progetto aperto, accessibile ad altre aziende o altri utenti finali con una licenza gratuita e senza diritti. Verranno forniti materiali, definizioni di schemi e segnali per consentire ad altri hardware di monitorare e visualizzare i dati parametrici del sottosistema di memoria. Un kit completo di sviluppo sarà disponibile dal 30 giugno 2010.
Corsair AirFlow Pro, invece, sarà disponibile quest'estate presso i distributori e rivenditori Corsair presenti in tutto il mondo. Esso vanta una garanzia di due anni, integrata dall'eccellente servizio di assistenza e supporto tecnico di Corsair.