Il binomio Cooltek e Jonsbo è ancora, stranamente, poco conosciuto nel mondo dei case, nonostante il fatto che i prodotti nati da questa collaborazioni siano dei veri e propri capolavori di stile.


Cooltek presenta l'elegante case C3 1


Il nuovo arrivato, presentato durante il CES, è il Cooltek C3, un case compatto e molto elegante pensato per chi è alla ricerca di un sistema dalle buone prestazioni da posizionare in pochissimo spazio.


Cooltek presenta l'elegante case C3 2


Con dimensioni di soli 356x211x287mm ed un peso di 2.2kg, il prodotto è, come di consueto, caratterizzato da un design essenziale caratterizzato da linee nette, impreziosito dall'utilizzo di pannelli in alluminio anodizzato dallo spessore di circa 1.5mm.


Cooltek presenta l'elegante case C3 3


Internamente sarà possibile installare una scheda madre in formato Mini-ITX o microATX alimentata da un alimentatore con lunghezza massima di 190mm.

Non ci sono eccessive restrizioni per quanto riguarda il dissipatore del processore, che può essere alto fino a 175mm, e la scheda video, che potrà raggiungere una lunghezza massima di 275mm.


Cooltek presenta l'elegante case C3 4


Ridotta all'osso, ma comunque sufficiente, la predisposizione per dispositivi d'archiviazione, data la presenza di un supporto per drive da 2,5", uno da 3,5" ed un terzo utilizzabile per entrambi i formati.

Essendo pensato principalmente per l'intrattenimento domestico, il Cooltek C3 offre pochissime soluzioni per l'installazione di ventole: sul retro sarà possibile installarne una da 120mm mentre sul pannello sinistro vi è la possibilità di posizionarne due da 80mm.


Cooltek presenta l'elegante case C3 5


Il Cooltek C3 è già disponibile in versione nera o argento ad un prezzo molto ragionevole data la qualità dei materiali, ovvero 54.99€ per la versione standard e 59.99€ per la variante provvista di finestra laterale.