L'azienda canadese CoolIT, incontrata presso il CeBIT , ha appena rilasciato ufficialmente il nuovo prodotto Domino A.L.C. per il raffreddamento a liquido integrato.

Questo annuncio ha una doppia valenza: da un lato presenta una soluzione miniaturizzata per il watercooling ad alta ingegnerizzazione specifica per CPU (qualunque socket); dall'altro da il via alla commercializzazione nel mercato europeo con un sistema totalmente pre-assemblato e dal costo estremamente competitivo ( 89 Euro ).


Gallery Ufficiale


CoolIT, Domino A.L.C.: il raffreddamento a liquido per tutti 1 

CoolIT, Domino A.L.C.: il raffreddamento a liquido per tutti 2 

Domino A.L.C., unità CPU

Domino A.L.C., unità di monitoring “Hero”

CoolIT, Domino A.L.C.: il raffreddamento a liquido per tutti 3 

CoolIT, Domino A.L.C.: il raffreddamento a liquido per tutti 4 

Domino A.L.C. Moduli CPU, monitoraggio e radiatore: l'unità è ultra-compatta.

Domino A.L.C. Una volta installato nel proprio case.


Comunicato Stampa Ufficiale

CoolIT Systems attraversa l’oceano

La più recente generazione di tecnologia di raffreddamento entra nel settore IT Europeo

Domino A.L.C.

Il sistema di raffreddamento CPU a liquido - Facile, Efficiente, Economico

27 Aprile 2009: Calgary, Canada: CoolIT Systems, produttore di sistemi di raffreddamento di ultima generazione annuncia l’ingresso nel mercato europeo.

La società canadese ha già conseguito un grande successo in America, grazie allo sviluppo del primo sistema al mondo di raffreddamento a liquido della CPU pratico, efficiente e versatile.

Punta di diamante, anche se il più piccolo della serie, della produzione Cool It è il Domino A.L.C., un sistema di raffreddamento a liquido per CPU destinato a rivoluzionare il mercato dei PC, non solo di fascia Hi-End.

Semplicissimo da installare, anche da utenti meno esperti, è una soluzione di alta tecnologia, silenziosa ed efficace, completamente preassemblata in fabbrica e quindi pronta a essere utilizzata, in sostituzione della ventola principale del cabinet.

Il sistema di dissipazione del calore della CPU con tecnologia Microchannel consente al liquido del circuito di trasportare il calore eccessivo all’esterno in maniera molto efficace.

Grazie ad un display intuitivo e ad un unico pulsante per selezionare tre diverse programmazioni, il Domino A.L.C. garantisce continuità e affidabilità di prestazioni sia per chi desideri un sistema silenzioso in normali condizioni di esercizio, che per gli overclockers più estremi.

Tutta questa tecnologia in un sistema semplice ed affidabile, al costo delle ingombranti e meno efficaci soluzioni heat pipe: meno di 89 euro al pubblico!

Il Domino è un sistema a circuito chiuso, progettato per lavorare più di 7 anni, senza degrado di prestazioni o di manutenzione, i primi 2 anni sono sostenuti da una garanzia del produttore.

Il prodotto è già disponibile sul mercato italiano al prezzo al pubblico di circa €89 e al momento distribuito da Tecno Computer di Reggio Emilia (www.tecnocomputer.it) e da Next S.p.A. di Milano (www.nexths.it). Altri distributori ed etailers si aggiungeranno a breve.

Il Domino A.L.C. è unico” osservazione di [Independent technical endorsement] le sue prestazioni sono migliori di tutti i sistemi di raffreddamento ad aria, offrendo un pletora di vantaggi collaterali. Questo è il futuro del raffreddamento”.

CoolIT Domino ALC ha ottenuto la massima visibilità al CES di Las Vegas all’inizio di quest’anno, per esser stato premiato come International CES Innovation durante lo spettacolo. Il Domino ha vinto oltre 40 premi in tutto il mondo per le sue eccellenti prestazioni, funzionalità e benefici, un sistema di raffreddamento liquido mai visto prima.

Il segreto del Domino è che si appella a un vasto pubblico, piuttosto che essere finalizzato esclusivamente agli appassionati di computer” ha spiegato Alberto Di Giovanni, Sales Manager di Emea-Link, agenzia CoolIT Italia e Sud Europa “gli integratori di PC, i professionisti, gli utenti medi e appassionati beneficiano tutti del design ingegnoso di Domino”.

I dettagli dei prodotti della fascia alta di CoolIT, inclusa la gamma dei sistemi di raffreddamento Freezone Elite™ Boreas MTEC seguiranno presto.