Cooler Master grazie al successo ottenuto con i propri Notepal, è diventato uno dei pionieri nel campo del raffreddamento attivo dei Notebook.
Quest’anno, dimostrando la sua attenzione alle evoluzioni delle tendenze, ha realizzato ErgoStand, una soluzione particolarmente confortevole e silenziosa al problema dello smaltimento del calore nei Notebook.
Caratteristiche e funzionalitĂ
ErgoStand è regolabile in altezza in 5 diverse posizioni e consente di utilizzare il proprio Notebook con un angolo di inclinazione ottimale per una postura corretta in ogni condizione d’uso e senza dover affaticare il collo ed i polsi.
Il design della superficie a griglia, dotata di particolari incavi aerodinamici, e la ventola da 140mm (con velocità di rotazione modificabile da 700 a 1400 rpm), sono in grado di distribuire il flusso d’aria in modo uniforme ed assicurano una rapida dissipazione attiva e passiva del calore, evitando così il surriscaldamento sia dei Netbook da 9”, sia dei Notebook da 17”.
4 porte USB, un ingresso frontale I/O per un’eventuale alimentazione supplementare e due clips posteriori che rendono possibile un’efficiente gestione dei cavi, completano la dotazione fornita di serie. Grazie a pratiche maniglie laterali, ErgoStand è inoltre facilmente trasportabile.
Specifiche tecniche:
- Dimensioni - 370x265x33~58mm (LxAxP)
- Peso - 1.05 kg
- Colore - Nero
- Materiale - Metal mesh, Plastica e Gomma
- Angolo d’utilizzo - 6.5 ~ 45°
- Alimentazione - USB 5V DC
- USB Port - USB 2.0/1.1 x4, Mini-USB x1 (per alimentazione)
- Compatibilità – Supporta i notebook da 9" a 17"
- Dimensione della ventola - 140x140x15mm (LxAxP)
- VelocitĂ della ventola - 700 ~ 1400 RPM
- Livello di rumorositĂ della ventola - 15dBA (Min.)
- Aspettativa di vita della ventola - 40,000 ore
- Lunghezza del cavo - 600mm
Ergostand sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dal mese di Maggio. Il prezzo al pubblico consigliato sarà pari a 39 € IVA inclusa.