Â
Cooler Master, dopo aver lanciato alla fine del 2012 il Seidon 120M, un impianto a liquido All-in-One compatto con radiatore da 120mm, rilancia nel 2013 presentando il Seidon 120XL ed il Seidon 240M.
Rispetto al capostipite di questa serie, i nuovi modelli si differenziano sostanzialmente per la tipologia di radiatore utilizzato.
Sul Seidon 120XL troviamo infatti un radiatore da 120mm che, rispetto a quello montato sul Seidon 120M, ha uno spessore maggiorato essendo dotato di una doppia file di tubi piatti.
Â
Â
Il Seidon 240M è invece equipaggiato da un più performante radiatore biventola da 240mm, avente uno spessore paragonabile a quello del Seidon 120M, quindi a singola fila di tubi piatti.
Le rimanenti caratteristiche rimangono inalterate, per cui avremo un waterblock con pompa integrata ad alte prestazioni, ricavato da un unico blocco di rame sul quale sono stati ricavati speciali microcanali per massimizzare la dissipazione del calore.
Le ventole utilizzate sono delle PWM da 120mm con un regime di rotazione variabile tra i 600 ed i 2400 rpm.
I sistemi della linea Seidon sono tutti a circuito sigillato, non prevedendo quindi alcuna manutenzione e richiedendo un'esperienza veramente minima per l’installazione, grazie anche ad una piena compatibilità con i più recenti socket Intel e AMD, tra cui i socket LGA 2011 e FM2.
Disponibilità e prezzi dei prodotti variano in base ai mercati; per maggiori informazioni al riguardo è quindi consigliabile contattare il vostro rivenditore Cooler Master di fiducia.
Â