Cooler Master ha appena annunciato il lancio ufficiale nel nostro paese della nuova MK850, una tastiera gaming di fascia alta dotata di tecnologia Aimpad.
Con l'intento di colmare il gap tra il classico sistema di controllo di gioco su PC con quello delle console, il colosso taiwanese ha sviluppato la sua prima tastiera capace di misurare esattamente fino a che punto viene premuto uno switch meccanico CHERRY MX, fornendo un maggiore livello di controllo su veicoli e personaggi all'interno del gioco.
Grazie a tale tecnologia sarà possibile rilevare su un gruppo di 8 tasti la relativa corsa e tradurla in un input analogico: anziché un input digitale binario (on/off), il sistema analogico permette di avere diverse gradazioni di pressione offrendo, di conseguenza, molto più controllo durante la corsa del tasto.
Il tutto funziona come l'acceleratore di un'auto, quindi, a seconda della pressione, si può calibrare la risposta ottenibile.
Il risultato è un controllo migliore in tutti quei giochi ed in quei frangenti dove si guida un veicolo, si vola o si comandano personaggi in terza persona, per la possibilità di eseguire anche il più piccolo aggiustamento del movimento senza dover ricorrere a veloci tap multipli.
Dal punto di vista costruttivo, invece, la nuova meccanica si presenta con un design accattivante e moderno, in pieno stile Cooler Master, con una solida struttura in alluminio e poggiapolsi removibile in materiale morbido.
Per quanto concerne le altre caratteristiche, segnaliamo la presenza di switch CHERRY MX Red, layout ITA, tasti multimedia e macro dedicati, cavo removibile USB Type-C e scroll programmabili, nonché l'immancabile illuminazione RGB per-key, il tutto gestibile dalla suite software proprietaria.
La nuova MK850 sarà disponibile a partire dal mese di aprile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani di Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 219€ IVA inclusa.