Cooler Master lancia la CK721 1 


Cooler Master ha annunciato il lancio della CK721, una tastiera meccanica wireless con layout 65%, progettata sia per l'utilizzo quotidiano in ufficio che per il gaming.

"All'inizio abbiamo immaginato la CK721 come un cavallo di razza molto performante, ma che si è evoluto in qualcosa che è molto di più", afferma Bryant Nguyen, Peripheral General Manager. "Grazie al design elegante, alle funzionalità complete e ad una scocca pensata per durare nel tempo, la CK721 è una delle tastiere più straordinarie che abbiamo mai prodotto".


Cooler Master lancia la CK721 2  Cooler Master lancia la CK721 3 


Sulla CK721 possibile scegliere tra la connettività cablata tramite USB Type-C, wireless 2.4GHz con un input quasi privo di lag, oppure Bluetooth 5.1 per una connettività rapida e stabile entro un raggio di 10 metri.

Il cavo removibile con connettore USB Type-C ed il design ibrido wireless consentono di scegliere una configurazione con o senza fili in base alle proprie esigenze, mentre in modalità Bluetooth è possibile per gli utenti accoppiare tre profili distinti con tre dispositivi diversi, permettendo il passaggio graduale tra di loro.

Questa tecnologia wireless "ibrida" rende la CK721 una versatile tastiera "work and play".

Il quadrante di precisione a 3 vie offre il controllo completo dell'audio, del volume dei contenuti multimediali e della retroilluminazione a LED con un sola rotazione o una semplice pressione della rotellina, personalizzabile tramite il software MasterPlus+.


Cooler Master lancia la CK721 4 


La CK721 è dotata di un morbido poggiapolsi, realizzato in tessuto a basso attrito per un comfort assoluto durante le lunghe sessioni ed è stata progettata pensando a un'estetica semplice e pulita con una lunga durata.


Cooler Master lancia la CK721 5 


La tastiera è dotata di una cover in alluminio sabbiato, che risulta facilmente removibile per la normale pulizia ed eventuali personalizzazioni e di piedini posteriori regolabili su due posizioni.

Gli switch utilizzati sono dei TTC  garantiti per una durata di oltre 50 milioni di pressioni.

Sotto la scocca troviamo una batteria da 2000 mAh che offre fino a 73 ore di utilizzo in Bluetooth e fino a 14 ore in modalità wireless con LED spenti.

La CK721 sarà disponibile in due versioni, grigio siderale con keycaps neri e argento con keycaps bianchi, a partire dalla metà del mese di marzo ad un prezzo al pubblico consigliato di 129€.