Cooler Master annuncia i nuovi case 361 e 372 della serie Elite  1

Cooler Master annuncia i nuovi case 361 e 372 della serie Elite  2


Il modello Elite 361 è un cabinet mini-tower compatto, capace di accogliere motherboard in formato ATX e MicroATX ed ATX, rappresentando la soluzione ideale per i system integrators.

Pensato per la realizzazione di sistemi office, da salotto e Home Theater PC, è utilizzabile in ogni ambiente, dal momento che può essere posizionato sia orizzontalmente come desktop da scrivania che verticalmente come tower, ruotando a piacimento il logo Cooler Master.

 

Cooler Master annuncia i nuovi case 361 e 372 della serie Elite  3

 

Il sui punti di forza sono lo spazio interno, davvero notevole considerando le dimensioni esterne contenute, ed il particolare posizionamento dell’alimentatore situato nella parte anteriore dello chassis.

La scelta di posizionare l’alimentatore frontalmente è stata dettata, infatti, dalla necessità di minimizzare gli ingombri e dalla volontà di facilitare il montaggio degli altri componenti. 

Grazie ai suoi sette slot di espansione ed al cestello per hard disk che, se rimosso, offre spazio sufficiente a contenere schede grafiche lunghe fino a 321 mm, l'Elite 631 può supportare anche configurazioni multi-VGA.

Nonostante le dimensioni compatte, il sistema di ventilazione è capace di tenere a bada configurazioni “spinte”: una ventola superiore da 120mm, fornita di serie, due ventole posteriori da 80 mm (opzionali) e la paratia laterale asportabile che permette l’installazione di unità da 80, 90 e 120 mm (sempre opzionali), sono a garanzia di prestazioni di raffreddamento di ottimo livello.

Completano la dotazione due porte USB 2.0 e due connessioni audio per cuffie e microfono.

Piccolo (150 x 368 x 464mm), comodo, leggero (solo 4.8 kg), elegante, funzionale ed offerto ad un prezzo alla portata di tutti, il case Elite 361 rappresenta un ottimo compromesso per chi dispone di uno spazio limitato.

 

Cooler Master annuncia i nuovi case 361 e 372 della serie Elite  4

 

Contemporaneamente al modello 361, Cooler Master presenta in Europa anche il nuovo Elite 372, un case dalle linee essenziali, particolarmente robusto e dotato di un comodo spazio interno, offerto ad un prezzo che lo colloca in una fascia media di mercato senza rinunciare alle caratteristiche di qualità, sobrietà e robustezza che, da sempre, contraddingue la serie Elite.

Le caratteristiche che hanno reso questa linea di chassis popolare nel corso degli anni sono rimaste sostanzialmente immutate, ma sono state apportate alcune migliorie per poter assicurare l’installazione dei più recenti componenti hardware sul mercato.

L'Elite 372 offre spazio sufficiente e 7 slot di espansione dedicati a futuri aggiornamenti del sistema: nella configurazione standard è in grado di ospitare schede madri in formato ATX e MicroATX, nonchè schede video di dimensioni generose come la AMD Radeon 6990.

Rispetto alla versione 371 sono state modificate alcune soluzioni relative alla dissipazione del calore: il frontale è in mesh metallica ed il corpo del case include predisposizioni in grado di ospitare sino a sette ventole di cui due da 120 mm nella zona superiore; una da 80, 90, o 120mm nella parte inferiore; una da 80, 90 o 120mm posteriormente; una da 120 o 140mm nel frontale del case e, infine, due da 120 o 140mm sul pannello laterale.

Il team di ingegneri Cooler Master ha realizzato un design tool-free per un’agevole installazione e manutenzione dei componenti.

L'I/O Panel, situato nella parte frontale, include due porte USB 2.0 e le connessioni audio per cuffie e microfono.

Elite 361 ed Elite 372 saranno disponibili presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dal mese di Marzo.

I prezzi al pubblico consigliati sono rispettivamente pari a 39,90€ IVA inclusa per il modello Elite 361 e 46,99€ per la versione Elite 372.