Pubblicata su Anandtech una prima lista di compatibilità fra le varie mainboard di case produttrici diverse ed i nuovi processori Intel della famiglia Penryn.
Nessun problema di compatibilità per le mainboard con chipset P35, P31, G31, G33, G35, X38 che supportano nativamente questi processori.
Per mainboard con chipset Nvidia la situazione sembra un po' più intricata, infatti i chipset 680i SLI, 680i LT SLI, GeForce 7150, e GeForce 7100 supportano nativamente Wolfdale e Yorkfield, però al momento sembra che soltanto le mainboard che hanno usato il layout della reference board supporteranno i Penryn con un semplice aggiornamento del bios, per le restanti si attendono i test.
Strana situazione per le mainboard con chipset 965P, che già avevano evidenziato grossi problemi a supportare le cpu con core Kentsfield, e che nessun produttore, a parte MSI, ha messo fra le mainboard compatibili.
Per le mainboard con chipset 945GC che non supportavano il FSB a 1333Mhz, grazie a massicci interventi sul Bios sembra che riescano a supportare i Penryn, infine per quanto riguarda il chipset 975X sembra che Asus si stia muovendo a pieno ritmo per cercare di rendere le sue Workstation con tale chipset compatibili con le nuove cpu a 45nm.