CHERRY Corp. ha presentato al pubblico il nuovo MX RGB Nature White, soluzione inedita sotto ogni aspetto, a partire proprio dalle caratteristiche meccaniche.

L'unità Nature White si colloca nella serie di switch di tipo lineare, senza click o feedback tattili, con un inedito valore della forza di attuazione, pari a 55g, che lo pone a metà strada tra gli MX Red e MX Black, i due unici modelli lineari sinora in commercio per il produttore tedesco.


CHERRY annuncia gli switch MX RGB Nature White 1


Con il meccanismo brevettato Gold Crosspoint, disponibile solo sugli switch CHERRY, i Nature White, come tutte le altre soluzioni meccaniche, sono protetti dal deterioramento dei contatti a causa dell'umidità per il massimo della durata.

Costruito per le prossime tastiere meccaniche di fascia alta, tipicamente dotate di un complesso sistema di illuminazione multicolore, il Nature White è interamente in plastica trasparente, il che consente una migliore diffusione della luce anche sotto i tasti dotati di legende a più indicatori.

A confronto con gli attuali MX RGB, già caratterizzati da casing trasparente, il nuovo switch migliora ulteriormente rendendo trasparente anche lo stantuffo, ma rimane compatibile con il medesimo sistema di montaggio MX consentendo ai produttori di riutilizzare i precedenti design e migliorarli con pochissimo sforzo.

Per evitare confusioni con la soluzione già esistente MX White, per la verità poco conosciuta al di fuori di una certa utenza, CHERRY ha deciso di interrompere la produzione di detto switch con sommo dispiacere per i programmatori che tanto ne apprezzavano il feedback tattile.

Riguardo al debutto sul mercato del Nature White, è tutto affidato nelle mani del partner di lancio Ducky, che li implementerà sulla prossima Shine-5.