Il produttore sudcoreano Zalman il mese prossimo lancerà sul mercato due nuovi cabinet mid-tower che sono denominati rispettivamente Z9 e Z9 Plus.
I case sono realizzati in acciaio e ABS, con il frontale e la parte superiore occupati in buona parte da mesh metallica; entrambi sono verniciati in nero sia nella parte esterna che in quella interna.
Lo Zalman Z9 misura 207 (W) x 464 (H) x 504 (D) mm e dispone di tre bay esterni da 5,25 pollici, un pannello di I/O sul frontale dotato di quattro porte USB 2.0 e due porte audio.
All'interno troviamo gli alloggiamenti per gli HD che prevedono anche un riduttore da 3,5" a 2,5" per alloggiare comodamente un'eventuale SSD, e due ventole da 120 mm, di cui una con LED blu nella parte anteriore e una senza alcuna illuminazione nella parte posteriore. Lo Z9 'standard' avrà un costo di 64$, mentre lo Z9 Plus, che si differenzia per la presenza di un rheobus 2 canali, un sensore di temperatura, e una finestra laterale in materiale acrilico, verrà venduto a 75$.