Il Corsair Carbide Air 540 non è un case come quelli che siamo soliti vedere in giro, il suo design dual-chamber è una prerogativa di alcuni modelli specifici per workstation e di molti esemplari usciti dalle officine dei migliori modders internazionali.
L'esclusivo design Direct Airflow Path, inoltre, gli consente di fornire un raffreddamento straordinario con un livello di rumore incredibilmente basso.
Le sue dimensioni raggiungono 407mm x 432mm x 457mm, ovvero quasi 80 litri di spazio interno a disposizione dei componenti, a tutto vantaggio di un agevole gestione dei cavi e dell'installazione e relativa manutenzione di un impianto di raffreddamento a liquido anche complesso.
Il vano principale del Carbide Air 540 ospita la scheda madre e le unità da 3,5" hot-swap per permetterne un raffreddamento più efficiente e una sostituzione veloce.
Il secondo vano contiene l'alimentatore, le unità da 5,25" e gli SSD dietro al vassoio della scheda madre.
Inoltre, il layout di ciascun vano è ottimizzato per limitare gli ostacoli e massimizzare il flusso d'aria dalle ventole di aspirazione verso i componenti più caldi del PC.
Di seguito le principali specifiche tecniche:
- Supporto per schede madri Mini-ITX, microATX, ATX, Extended ATX e per gli alimentatori ATX.
- Otto slot di espansione tool-less con possibilità di installare schede video con una lunghezza massima di 320mm.
- Predisposizioni per sei ventole da 120mm o cinque da 140mm (oppure un radiatore da 240/280mm sul top del case e un radiatore da 360/280/240mm sul lato anteriore dello stesso).
- Due alloggiamenti tool-less per unità da 5,25", due hot-swap da 3,5" e quattro da 2,5".
- Filtro magnetico antipolvere anteriore a bassa ostruzione e removibile.
- Presenza di numerose asole per la gestione dei cavi.
- Due porte USB 3.0 e prese per cuffie/microfono sul pannello anteriore.
- Finestra di grandi dimensioni montata a filo.
- Dimensioni: 407mm di profondità x 432mm di larghezza x 457mm di altezza.