BitFenix debutta nel mercato del gaming con un headset leggero e portatile, che combina un audio ad alta fedeltà con il design moderno tipico dei suoi prodotti, per offrire al giocatore in movimento una soluzione molto versatile.
![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
I padiglioni utilizzano esternamente il SoftTouch Surface Treatment e sono proposti in quattro diverse colorazioni (rosso, blue, nero e bianco), ognuno con il logo Bitfenix impresso per deposizione elettrolitica.
All'interno troviamo dei driver dinamici al neodimio da 40mm in grado offrire, sia nella gamma alta che in quella bassa, un audio stereo pieno e dettagliato ma, soprattutto, bilanciato.
L'isolamento passivo dal rumore è affidato a padiglioni SoftFeel (ovvero in polimero simil-pelle, lo standard per le cuffie di qualità ) che dovranno anche farsi carico dell'arduo compito assicurare una vestibilità perfetta ed un buon comfort durante l'utilizzo.
Il peso delle BitFenix Flo Headset non è eccessivo, circa 200 grammi senza cavo, grazie all'utilizzo di un arco di tipo leather-band ed una struttura metallica per distribuire la pressione.
Per la connettività sono stati utilizzati tre cavi con jack placcati in oro da 3.5": un cavo TTRS (4 poli) da 1 metro per il collegamento a device mobili, un cavo TTRS da 1 metro con controllo del volume in linea ed un cavo-estensione di 2 metri con doppio connettore (stereo + microfono) per PC.
Il microfono omnidirezionale ad asta, dotato di connessione jack 3,5", è all'occorrenza removibile per usare le cuffie in abbinamento ai dispositivi portatili.