Anche il noto produttore tedesco be quiet! apre alle periferiche di gioco e lo fa introducendo due tastiere gaming di fascia alta, progettate per gli appassionati che richiedono precisione, comfort e durata.

Le Dark Mount e Light Mount, disponibili sia con interruttori meccanici lineari che tattili proprietari (Silent Switch orange e black), combinano materiali di alta qualità con un'estetica minimalista, offrendo un'esperienza di digitazione fluida ed un profilo sonoro incredibilmente fluido per gamer, creativi e professionisti.


be quiet! annuncia le Dark Mount e Light Mount 1 


La Dark Mount è pensata per coloro che apprezzano un look audace e sofisticato; con la sua elegante finitura nera ed il telaio robusto, emana una presenza imponente su qualsiasi scrivania.



Grazie all'innovativo tastierino numerico e al Media Dock, entrambi sostituibili a caldo, gli utenti possono personalizzare la configurazione della tastiera in base alle proprie esigenze specifiche.


be quiet! annuncia le Dark Mount e Light Mount 2  be quiet! annuncia le Dark Mount e Light Mount 3 


Il tastierino numerico removibile può essere posizionato su entrambi i lati della tastiera per una maggiore flessibilità, mentre il Media Dock, con i suoi tasti multimediali e display dedicati, offre controlli intuitivi per il volume e la riproduzione.

Il poggiapolsi ergonomico diviso ed i piedini di sollevamento magnetici impilabili per tre diverse posizioni del polso migliorano il comfort durante l'uso prolungato, rendendo la Dark Mount ideale per lunghe sessioni di lavoro e maratone di gioco.


be quiet! annuncia le Dark Mount e Light Mount 4  be quiet! annuncia le Dark Mount e Light Mount 5 


Come se non bastasse, la Dark Mount dispone di otto "tasti display" personalizzabili, che forniscono scorciatoie dinamiche e programmabili per una maggiore produttività ed efficienza.

Ogni tasto display supporta immagini da 140x140 pixel: che vengano utilizzati per un rapido accesso ad applicazioni, macro o controlli di sistema, offrono una praticità senza pari.


be quiet! annuncia le Dark Mount e Light Mount 6 


Tutti i tasti della Dark Mount sono dotati di keycaps double-shot in PBT di alta qualità, mentre un diffusore ARGB è integrato sotto gli switch per un'illuminazione brillante e uniforme.

La piastra superiore, in alluminio spazzolato, espande ulteriormente l'illuminazione ARGB implementandola lungo tutto il perimetro con un effetto di grande impatto.


be quiet! annuncia le Dark Mount e Light Mount 7 


Per gli utenti che preferiscono un'estetica pulita e moderna, la Light Mount offre un design minimalista sorprendente, completato da materiali di alta qualità per garantire durata e comfort.



Una rotellina programmabile in alluminio consente agli utenti di controllare la propria musica ed i propri video, incluse le funzioni per il controllo volume e la disattivazione dell'audio.

Inoltre, cinque tasti macro meccanici dedicati possono essere programmati per controllare i media o impostati su azioni specifiche del gioco.


be quiet! annuncia le Dark Mount e Light Mount 8 


Anche la Light Mount è dotata di keycaps double-shot in PBT di alta qualità con legende traslucide e dello stesso diffusore ARGB sotto ogni switch per un'illuminazione singola brillante e uniforme.

Per estendere gli effetti ARGB di questa tastiera, sono previste una barra LED sul bordo superiore e altre due posizionate sui lati.

I piedini regolabili su tre posizioni ed il poggiapolsi magnetico modulare completano la Light Mount con un'ergonomia ottimale.


be quiet! annuncia le Dark Mount e Light Mount 9 


Per garantire un'esperienza di digitazione di livello superiore, sia la Dark Mount che la Light Mount sono dotate di switch meccanici di alta qualità, sviluppati internamente da be quiet! attraverso un meticoloso processo di produzione.

Questi switch vengono sottoposti a rigorosi test per garantire un'attuazione costante, una lunga durata ed un funzionamento fluido, con supporto pieno a N-Key rollover e anti-ghosting, assicurando che ogni pressione venga registrata in modo impeccabile.

La variante arancione (lineare) dei Silent Switch offre una pressione dei tasti estremamente fluida con una resistenza minima, rendendola ideale per i giochi frenetici e per una digitazione rapida, mentre quella nera (tattile) offre invece un piacevole feedback ad ogni pressione, garantendo precisione e reattività.

Tutti gli switch e gli stabilizzatori sono pre-lubrificati, una caratteristica solitamente riservata al fai da te, e sono sostituibili a caldo con supporto per switch MX a 5 pin.


be quiet! annuncia le Dark Mount e Light Mount 10  be quiet! annuncia le Dark Mount e Light Mount 11 


Un sofisticato sistema di smorzamento a tre strati (silicone su Dark Mount, schiuma su Light Mount) riduce al minimo il rumore della pressione dei tasti, mantenendo una risposta tattile soddisfacente.

I materiali fonoassorbenti interni sono accuratamente progettati per ridurre vibrazioni ed eco, creando un'esperienza di digitazione silenziosa senza compromettere il feedback.

Tutto ciò rende le Dark Mount e Light Mount ideali per ambienti silenziosi, pur mantenendo la sensazione premium che ci si aspetta da una tastiera meccanica di fascia alta.

Entrambe le tastiere sono pienamente compatibili con il nuovo software IO Center per Windows di be quiet!, offrendo agli utenti il controllo completo sulle impostazioni della tastiera, l'illuminazione e la personalizzazione delle macro.

Con un'interfaccia intuitiva, IO Center consente agli utenti di creare assegnazioni di tasti personalizzate e regolare con precisione gli effetti di illuminazione ARGB.

Inoltre, l'app IO Center Web funziona con i browser basati su Chromium, Windows, macOS e Linux.

Questo potente ecosistema software garantisce un'esperienza di digitazione su misura per le esigenze di ogni utente.


be quiet! annuncia le Dark Mount e Light Mount 12  be quiet! annuncia le Dark Mount e Light Mount 13 


Le tastiere Dark Mount e Light Mount saranno disponibili a partire dal 29 di aprile ad un prezzo, rispettivamente, di 254,90€ e 169,90€.

Al momento non è previsto la localizzazione nella lingua italiana.