La strada per la convergenza tra tablet e PC è ormai in discesa e, specialmente con il rilascio di Windows 8 alle porte, i produttori cominciano a presentare le proprie soluzioni, alcune estremamente interessanti, altre forse di meno.
Il Transformer AiO è un PC all-in-one con schermo da 18.4" e 10 punti di tocco che è un PC completo quando è sulla sua docking station ed un mega-tablet Android 4.0 quando è staccato.
Le uniche informazioni che abbiamo riguardo l'hardware parlano di un processore Intel Ivy Bridge, porte USB 3.0 sulla dock e schermo retroilluminato a LED, ma nessuna parola su costo e disponibilità .
Transformer AiO | ||
![]() | ![]() | ![]() |
Non sappiamo se soluzioni di questo genere abbiano futuro, non tanto per la caratteristica "mista" tablet e PC, quanto piuttosto per le dimensioni dello schermo che ne pregiudicano pesantemente la portabilità e la durata della batteria; voi che ne pensate?
[via TheVerge]