A completare l'offerta di alimentatori Strix, lanciati da ASUS nel luglio dello scorso anno, arriva il modello da 850W e lo fa in una veste completamente bianca che comprende anche i cavi modulari ed relativi connettori, impreziosita da loghi magnetici e adesivi di colore argento.


ASUS svela il ROG Strix 850W White Edition 1 


Trattandosi come i fratelli minori di un progetto di chiara derivazione Seasonic (l'unità è in pratica un FOCUS GX-850), il nuovo ROG Strix 850W White Edition è in grado di offrire ottime prestazioni elettriche ed un funzionamento fanless sino al 30% del carico, disinseribile, a scelta, tramite pulsante dedicato posto a fianco del blocco presa/interruttore.


ASUS svela il ROG Strix 850W White Edition 2 


Le dimensioni sono decisamente compatte (160x150x8.6mm) grazie anche all'utilizzo di una ventola da 135mm con design Axial Tech e di tipo Dual Ball Bearing, una delle poche differenze rispetto al Seasonic da cui deriva, che ne assicura una rumorosità molto contenuta anche in caso di funzionamento con ventilazione forzata.


ASUS svela il ROG Strix 850W White Edition 3 


La certificazione energetica è anche in questo caso 80Plus GOLD ed i sistemi di protezione implementati sono OPP, OVP, SCP, OCP e OTP.


ASUS svela il ROG Strix 850W White Edition 4 


La dotazione di cavi è abbastanza completa, ma prevede, nonostante si tratti di un 850W, solo tre cavi PCI-E, del resto le porte dedicate sono solo cinque, di cui due destinate ai cavi EPS.

Il prezzo non è ancora stato comunicato ed è probabile che, a breve, ne esca anche una versione standard con chassis di colore nero.