ASUS ha annunciato l'imminente disponibilità dell’Eagle Eye GX1000, un mouse gaming dotato di sensore laser da 8200 DPI appartenente alla linea ROG.
Realizzato in alluminio spazzolato misto a parti in ABS, il nuovo mouse è stato concepito per avere nella precisione ed il comfort di utilizzo i suoi principali punti di forza.
![]() | ![]() |
Nonostante un design simmetrico il mouse rimane comunque adatto ai soli destrorsi dal mmomento che i pulsanti laterali sono presenti soltanto sul lato sinistro.
I pulsanti a disposizione sono sei ed è ovviamente dotato di regolazione della sensibilità on the fly.
Il peso a secco è di 150g incrementabile grazie all'aggiunta di pesi da 5g l'uno da posizionare in un apposito vano ricavato sulla base d’appoggio.
Sotto il suo cofano è installato un sensore laser da 8200 DPI la cui risoluzione, all'occorrenza, può essere ridotta fino a 50 DPI.
L'Asus Eagle Eye GX1000 misura 128,5 x 65,5 x 43,5 mm, è dotato di connessione USB tramite un elegante cavo rivestito in tessuto intrecciato e adotta un sistema a LED che va ad illuminare la rotella di scrolling e due inserti laterali in plastica trasparente.
In bundle con il prodotto viene offerto un mousepad appartenente anch’esso alla linea di prodotti ROG, il tutto per un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 100 dollari.