Asus ha appena annunciato il monitor LCD Designo MX299Q Series Ultrawide 21:9 Cinematic Monitor con una diagonale di 29" e risoluzione di 2560x1080, capace di immergere l'utente in un'esperienza cinematografica di alto livello.
Il pannello utilizzato è di tipo AH-IPS, probabilmente di produzione LG, con un angolo di visione di 178°, un contrasto dinamico di 80,000,000:1, una luminosità di 300cd/m², un tempo di risposta di 5ms (GtG) e colori ricchi e realistici.
Il particolare rapporto d'aspetto (aspect ratio) permette di gustare a pieno l'esperienza di un film in alta definizione come al cinema, fruendo anche dell'ottimo comparto audio offerto dagli altoparlanti integrati Bang&Olufsen o, in alternativa, collegando il Designo MX299Q direttamente al vostro impianto audio.
L'area messa a disposizione dal nuovo monitor di Asus è equivalente a quella ottenibile da due monitor 17" 5:4, utile sia per i professionisti del design e del fotoritocco, che per il videomaking o, semplicemente, per chi necessità di un enorme area utile senza rinunciare allo stile di un frame elegante e sottilissimo.
Nessun dettaglio è stato reso circa la disponibilità o il prezzo, che comunque potrebbe aggirarsi intorno ai 700-800 euro.