AOC ha presentato oggi un nuovo monitor per uso professionale, il monitor m2752Pqu.
Il prodotto è caratterizzato da un pannello AMVA, che garantisce immagini di altissima qualità, la retroilluminazione LED, una diagonale da 27” (68,6cm) e molte altre funzionalità che lo rendono ideale per l’utilizzo in ambito lavorativo.
Tecnologia AMVA per un utilizzo professionale
AMVA è una tecnologia che offre contrasto elevato ed una stabilità del colore di altissimo livello, con angoli di visualizzazione fino a 178° (sia in verticale sia in orizzontale).
Questo tipo di pannelli risultano quindi particolarmente adatti per applicazioni grafiche professionali permettendo, allo stesso tempo, di visualizzare le immagini da qualsiasi angolazione.
Il nuovo m2752Pqu è adatto anche per applicazioni multimediali, giochi e sequenze video grazie all’assenza di distorsioni e sfocature nella visualizzazione.
Massima ergonomia per un comfort ai massimi livelli
L’AOC 2752Pqu garantisce condizioni di lavoro ottimali in qualsiasi situazione e permette di mantenere una postura corretta, quando si è seduti davanti alla scrivania, grazie alla regolazione in altezza fino a 110 mm e alla possibilità di agire sull'inclinazione, orientamento e rotazione.
La funzione Pivot consente di ruotare il monitor sia in orizzontale che in verticale in pochi secondi, semplificando così la lettura e la gestione di documenti particolarmente lunghi oppure l’elaborazione delle immagini.
La regolazione dell’altezza garantisce il miglior angolo di visualizzazione senza recare danno alla schiena, mentre la funzione Pivot è particolarmente utile per le presentazioni in ufficio.
Flessibilità e prestazioni di alto livello
La diagonale da 27” (68,6cm) con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel ed un rapporto di 16:9, rendono il monitor m2752Pqu perfetto per qualsiasi applicazioni multimediale e di produttività.
Il contrasto tipico di 1000:1 (dinamico: 20.000.000:1) ed una luminosità da 300 cd/m² restituiscono immagini brillanti e nitide, abbinate a bassi tempi di risposta.
![]() | ![]() |
Connettività ai massimi livelli
Con il nuovo m2752Pqu non avrete più problemi di connettività poichè è dotato di connessioni VGA, DVI-D, HDMI e Display Port, ossia tutti i tipi di ingresso video più comuni, che permettono il collegamento simultaneo da varie fonti in ingresso e che semplifica la riproduzione di contenuti multimediali.
E’ presente inoltre un HUB USB a quattro porte che consente di collegare contemporaneamente diversi dispositivi quali dischi rigidi, fotocamere digitali o supporti di memorizzazione.
Per ridurre l’ingombro dei cavi sulla scrivania, AOC ha dotato il modello m2752Pqu di altoparlanti integrati.
Alte prestazioni, bassi consumi
Nonostante le dimensioni e le prestazioni, l’AOC 2572Pqu consuma poco più di 50 watt in utilizzo tipico.
Questo è possibile grazie alla moderna tecnologia di retroilluminazione a LED, decisamente più economica rispetto alla tradizionale tecnologia CCFL.
Grazie ai bassi consumi, il prodotto soddisfa inoltre numerosi standard internazionali di risparmio energetico, tra cui TC O 5.0, EPEAT Silver ed Energy Star 5.0.
Come tutti gli schermi AOC con tecnologia di retroilluminazione a LED, nella produzione non vengono utilizzati materiali inquinanti come il mercurio.
Design classico
Il design classico ed elegante dell’AOC 2752Pqu valorizza l’ambiente di lavoro e la funzionalità e l'ergonomia di cui è dotato rubano la scena con un look elegante e rifiniture nere.
Assistenza di prim’ordine
Per questo modello, AOC offre una garanzia di tre anni, unica sul mercato, che comprende anche il servizio di sostituzione a domicilio.
In caso di problemi, il monitor verrà ritirato presso l’ufficio o l’abitazione dell’utente e sostituito; una volta riparato, lo stesso verrà riconsegnato, ritirando il monitor sostitutivo.
L’AOC 2752Pqu sarà disponibile da ottobre al prezzo di vendita consigliato di 319 Euro.
COMUNICATO STAMPA