Antec ha presentato le Rainbow 120 RGB, una nuova serie di ventole dal design al passo con i tempi, ideali per fornire ai nostri case una efficiente circolazione dell'aria abbinata a particolari giochi di luce.
Come lascia intuire il nome, una delle caratteristiche principali è la presenza di un sistema di illuminazione a LED RGB, in grado di riprodurre 256 colori.
Il sistema d'illuminazione ad "anello" è costituito da un settore del supporto della ventola che irradia in modo uniforme la girante in plastica trasparente, garantendo quindi una luce omogenea e costante.
Per la selezione della luminosità, ogni ventola è dotata di un controller con tanto di memoria integrata che salverà la colorazione, l'intensità e l'effetto dei LED rendendo il tutto disponibile all'avvio senza dover, di volta in volta, reimpostarlo manualmente.
Le Rainbow 120 RGB hanno un diametro di 120mm e sono dotate di connettore a 3 pin che non permette la regolazione automatica del regime di rotazione.
Le prestazioni sono comunque di tutto rispetto, ovvero 1200 giri al minuto con un flusso d'aria di 42.62 CFM e una rumorosità di soli 24.8db(A).
Le Antec Rainbow 120 RGB saranno disponibili nei prossimi giorni ad un prezzo di circa 14,90€.