Anche MSI rilascia la GTX 560 Ti 448 CUDA Cores in ben 2 versioni 1

 

Giorno di debutto per le nuove 560 Ti 448 CUDA Cores e MSI, storico partner di NVIDIA, se ne esce addirittura con due distinte versioni di questa nuova interessantissima scheda video ...

Ai nastri di partenza quindi 2 differenti N560GTX-448 Twin Frozr III di cui una, la più cattiva, denominata Power Edition/OC.

Entrambe i modelli dispongono di una GPU GF110 depotenziata con 448 CUDA Cores e 1280MB di GDDR5 con interfaccia a 320-bit.

Il sistema di raffreddamento usato è il collaudatissimo e molto efficiente Twin Frozr III, basato su una coppia di speciali ventole Propeller Blade in grado di garantire una rumorosità non superiore ai 30dB anche a pieno carico, e sulla tecnologia SuperPipe che prevede heatpipes in rame ad alta densità da ben 8mm di diametro.

L'alimentazione è di tipo "Triple Overvoltage", con un design a 6+1 fasi, che consente di intervenire direttamente sulle tensioni di GPU, PLL e memorie.

Il tutto, ovviamente, affiancato da componentistica Military Class II come gli Hi-c CAP (Condensatori ad alta capacità al Tantalio), i Solid CAP (Condensatori con core in Alluminio) e gli SFC (induttori basati su un nucleo di ferrite di nuova generazione).