AMD accoglierà i partecipanti, i clienti ed i partner al Computex Taipei 2012 con le dimostrazioni di sistemi dotati della seconda generazione di APU (Accelerated Processor Unit) AMD A-Series, nome in codice Trinity, e delle più recente APU AMD E-Series, entrambe progettate per PC best-in-class per l’intrattenimento, l’esperienza di gioco e la durata della batteria.
La mattina del 6 giugno AMD debutterà a Taipei con un evento per mostrare la vasta gamma di prodotti degli OEM (Original Equipment Manufacturer) e degli ISV (Independent Software Vendors) che supportano l’offerta 2012 , fornirà aggiornamenti sui nuovi prodotti e mostrerà le applicazioni che sfruttano la potenza di calcolo unica delle APU.
Un live webcast dell’evento "Life More Brilliant" sarà disponibile qui.
“Non poteva esserci luogo migliore del Computex di Taiwan per dare un riconoscimento ai nostri clienti e partner tecnologici e festeggiare il loro supporto alla rapida crescita dell'ecosistema delle APU”, dichiara Lisa Su, Senior Vice president e General manager di AMD Global Business Unit e padrona di casa all'evento. “AMD sa che i consumatori desiderano avere un’esperienza PC focalizzata sull’intrattenimento migliore possibile a livello visivo ed ha creato una strategia di prodotto dedicata a questo aspetto. Nella settimana del Computex saremo orgogliosi di condividere con il resto del mondo i più recenti progressi e risultati che abbiamo ottenuto grazie ai nostri clienti.”
I sistemi dei principali produttori di computer a livello mondiale basati sulle ultime APU AMD A-Series saranno in mostra presso lo stand L0607 nel TWTC Nangang Exhibition Hall, dove AMD è stato riconosciuto come vincitore del 2012 Best Choice of Computex TAIPEI award per il secondo anno consecutivo.
I nuovi sistemi dai notebook ultrasottili ai desktop performanti
Introdotta a metà maggio per i notebook e arrivata sugli scaffali dei negozi per i sistemi desktop a partire da questa settimana, la seconda generazione di APU AMD A-Series offre PC best-in-class nell’intrattenimento e esperienza di gioco ed introduce nuove funzionalità, tra cui:
- Un rapporto performance per watt raddoppiato rispetto alla generazione precedente.
- AMD HD Media Accelerator, con una serie di caratteristiche esclusive progettate per ottimizzare la qualità dei contenuti video (anche in streaming) e accelerare la conversione dei file video.
- Un incremento delle prestazioni della CPU fino al 29% con velocità di elaborazione più elevate grazie al nuovo core “Piledriver” e alla tecnologia AMD Turbo Core di terza generazione, che permette di dividere dinamicamente la potenza tra la CPU e la GPU a seconda delle applicazioni utilizzate, consentendo così una migliore reattività e una frequenza della CPU fino a 3.2 GHz.
- Grafica AMD Radeon HD 7000 Series per un miglioramento prestazionale fino al 56% rispetto alla generazione precedente.
- Fino a 12 ore di autonomia ottenuta attraverso una ottimizzazione sia della CPU che della GPU con un deciso incremento nell’autonomia dei notebook.
I sistemi desktop sono disponibili da Acer, Asus, HP e Lenovo, includendo PC All-in-One (AIO).
COMUNICATO STAMPA