Aerocool ha lanciato ufficialmente il cabinet Full Tower GT-S Black Edition, che era stato presentato durante il Computex di quest'anno a Taipei.
Disponibile in due combinazioni di colore, nero con interni e particolari in rosso e bianco con interni e particolari in blu, il GT-S Black Edition è realizzato con una struttura in acciaio SECC avente uno spessore di 1,2 mm e inserti in ABS.Â
Il case misura 255mm (W) x 640mm (H) x 560mm (P) ed è caretterizzato di un design molto futuristico con frontale e top che alternano parti in ABS liscio con altre in mesh metallica.
Molto bello il pannello laterale sinistro, dotato di finestra in acrilico trasparente, sul quale sono ricavate le predisposizioni per il montaggio di due ventole da 140mm o una singola ventola da 230mm.
Una predisposizione simile è nascosta anche dietro al pannello frontale, mentre sul top è possibile montare due ventole da 120mm o, a scelta, una singola ventola da 140/200/230mm.
![]() | ![]() |
Completano la dotazione per il raffreddamento una ventola in estrazione da 120mm installata sulla parte posteriore ed una ventola in immissione montata sulla predisposizione frontale precedentemente menzionata.
Sul pannello frontale troviamo uno sportellino scorrevole che nasconde i cinque alloggiamenti per unità da 5,25 pollici, mentre all'interno sono presenti ulteriori sette alloggiamenti per drive da 3,5 pollici, dotati di slitte estraibili, sulle quali è possibile montare anche unità da 2,5" di qualsiasi spessore.
Il vassoio può ospitare schede madri in formato ATX, XL-ATX, Flex-ATX, SSI CEB, E-ATX ed è dotato di una ampia apertura in corrispondenza del retro socket per facilitare le operazioni di manutenzione dei dispositivi di raffreddamento.Â
Il cable management è facilitato grazie alla presenza di quattro aperture di forma ellissoidale dotate di guarnizioni in gomma.
Gli spazi interni rislutano veramente ampi ed in grado di accogliere fino a dieci schede di espansione con una lunghezza massima di 333 millimetri e dissipatori con una altezza massima di 185 millimetri.
Il pannello di I/O presente sulla parte alta del frontale include due porte USB 3.0, due porte USB 2.0/1.1 e le canoniche connessioni per i jack audio HD.
Al momento Aerocool non ha ancora rivelato la data di commercializzazione ed i relativi prezzi.