Aerocool Advanced Technologies ha annunciato il Cyclops e Cyclops Advanced, due nuovi case Mid Tower che faranno parte della linea "gaming" PGS-V.
![]() | ![]() |
Entrambi i prodotti, come tutti quelli appartenenti a questa linea, sono caratterizzati da un design avveniristico unito a interessanti funzionalità , il tutto con il consueto rapporto qualità prezzo che contraddistingue il brand.Â
L'Aerocool Cyclops ed il Cyclops Advanced saranno disponibili in due colori: completamente nero o nero con inserti rossi sul frontale.
![]() | ![]() |
I Cyclops hanno un telaio realizzato in acciaio spesso 0,5mm al fine di garantire una buona rigidità strutturale e sono in grado di ospitare mainboard in formato ATX, microATX e mini-ITX.
Lo spazio interno è molto buono considerando che è possibile installare VGA con una lunghezza massima di 390mm e dissipatori per CPU con un'altezza sino a 155mm.
Il vassoio è dotato un buon numero di asole al fine di facilitare il cablaggio, oltre che di un'ampio scasso che permette di effettuare il montaggio o la rimozione di dissipatori per CPU dotati di backplate senza la preventiva rimozione della mainboard.
In entrambi i cabinet Aerocool include un filtro removibile antipolvere per l'unità di alimentazione, una finestra in acrilico trasparente sul pannello laterale sinistro ed uno speciale adattatore che consente agli utenti di montare una ventola o un ulteriore drive nello spazio soprastante il cestello per hard disk.
Il modello Cyclops viene fornito con una ventola da 120mm (1200 RPM) di colore nero installata nella parte posteriore, mentre sulla versione Advanced è presente una ulteriore ventola da 120mm dotata di sistema di illuminazione a LED di colore rosso, posizionata sul frontale.
Tutti e due i modelli supportano fino a due unità da 5,25" e tre periferiche da 3,5/2.5 nel cestello presente all'interno.
Un ulteriore SSD o HDD da 2,5" può essere installato sul lato posteriore del vassoio per la mainboard.
Dal punto di vista della connettività , il Cyclops offre un pannello di I/O sul frontale che implementa due porte USB 2.0 ed i connettori per microfono e cuffie, mentre il Cyclop Advanced offre al posto delle due porte USB 2.0 le più veloci USB 3.0.
Gli Aerocool Cyclops e Cyclops Advanced saranno disponibili a partire da questa settimana con prezzi che partono da 40,90€.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata ai due prodotti.