ADATA Technology ha annunciato oggi la nuova scheda di memoria Premier Extreme SDXC in specifica SD 7.0, con supporto PCIe e NVMe, in grado di offrire prestazioni pari a quelle degli SSD, ma nel fattore di forma ultraportatile di una scheda SD.
Grazie quindi al supporto PCIe Gen 3 x1 e NVMe, la Premier Extreme SDXC SD Express mette sul piatto velocità di lettura e scrittura fino a 800/700 MB/s, circa 1,5 volte quelle dei più veloci SSD SATA.
Rispetto alle schede SD UHS-II e SD UHS-I, è rispettivamente circa 2,7 e 8 volte più veloce, mantenendo comunque la compatibilità  con i dispositivi UHS-I con velocità di lettura e scrittura fino a 100 MB/s e la conformità video V30.
La Premier Extreme SDXC può essere utilizzata su fotocamere digitali per scattare foto di alta qualità o video 4K e quindi inserita in un PC che supporta lo standard SD 7.0 per l'editing o la riproduzione senza interruzioni.
Con capacità che vanno di 256GB e 512GB, la Premier Extreme SDXC SD Express Card ha molto spazio per un sacco di contenuti per soddisfare le esigenze di creatività dei professionisti del settore.
I contenuti, inoltre, sono al sicuro grazie all'uso di un codice di correzione degli errori per garantire l'accuratezza dei dati.
Come se non bastasse, la Premier Extreme SDXC è impermeabile, resistente agli urti, ai raggi X, all'elettricità statica e testata per funzionare in modo ottimale ad alte e basse temperature.
Per la massima tranquillità , la Premier Extreme SDXC SD 7.0 è coperta da una garanzia a vita.
I prezzi al pubblico tasse incluse sono di 125€ per il modello da 256GB e di 250€ per quello da 512GB.