ADATA rilascia l'access point wireless portatile DashDrive Air AV200 1

 

ADATA Technology lancia sul mercato il DashDrive Air AV200, un piccolo access point wireless che permette di condividere, senza cavi, musica, video e dati da schede di memoria SD oppure da chiavette USB tra le differenti tipologie di prodotti portatili degli utenti. 

E’ sufficiente inserire una scheda di memoria SD, oppure una chiavetta USB, all’interno dell'ADATA DashDrive Air AV200 e si è pronti per condividere i dati.

 

ADATA rilascia l'access point wireless portatile DashDrive Air AV200 2 
ADATA rilascia l'access point wireless portatile DashDrive Air AV200 3 

 

L'AV200 utilizza i protocolli FTP e HTTP Streaming per fornire un trasferimento dei dati a 2 vie, con condivisione possibile tra prodotti basati sui sistemi operativi Windows, OS X, iOS e Android.

Il prodotto può inoltre venir utilizzato come router portatile di tipo wireless con supporto alle reti 802.11 b/g/n, configurando un network wireless, per un massimo di 5 dispositivi connessi allo stesso tempo, qualoria sia presente una connessione di rete Ethernet via cavo con accesso internet.

Il DashDrive Air AV200, infine, può essere utilizzato come piccolo data-center personale per memorizzare dati provenienti da diverse tipologie di dispositivi mobile.

Una batteria integrata elimina la necessità di avere un cavo di alimentazione esterno collegato e la ricarica avviene attraverso un cavo mini USB fornito in dotazione.

Con una così ricca serie di funzionalità integrate in dimensioni molto contenute (60x50x25 mm), l'AV200  risulta essere una scelta ideale per i possessori di smartphone, notebook e tablet che sono spesso in movimento.

l'ADATA DashDrive Air AV200 sarà disponibile presso distributori e rivenditori autorizzati in europa al prezzo di vendita  suggerito di 54,90 €. 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del produttore a questo indirizzo.

 

COMUNICATO STAMPA

Â