ADATA amplia la linea di memorie XPG 1

 

ADATA ha presentato i nuovi moduli al vertice della linea di memorie XPG, progettati appositamente per sprigionare tutta la potenza delle nuove CPU Haswell di Intel su piattaforma Z87 e caratterizzati dalla presenza di dissipatori dal forte impatto estetico.

I moduli XPG V2 utilizzano un PCB a 8 strati con 2oz di rame, in abbinamento ad un dissipatore di calore in alluminio dotato di Thermal Conductive Technology (TCT).

Il sistema di raffreddamento è stato ridisegnato utilizzando un design futuristico, andando in questo modo a catturare l'attenzione di quegli utenti che vogliono abbinare elevate prestazioni di velocità ad uno stile unico.

Queste nuove memorie hanno una frequenza nominale di 2.800MHz e timings pari a 12-14-14-36 con una tensione di alimentazione di 1.65V, venendo incontro alle richieste, in termini di velocità, degli utenti più esigenti.

I nuovi moduli XPG V2 vengono proposti in kit dual channel da 8GB (2x4GB) oppure 16GB (2x8GB) nelle varianti GOLD e Metal Brown.

 

ADATA amplia la linea di memorie XPG 2


Disponibilità e prezzi

I moduli memoria XPG V2 DRAM saranno disponibili presso i distributori e rivenditori autorizzati ad un prezzo suggerito di 370,99 € per il kit da 8GB e di 754,99 per quello da 16GB.