Ridurre rumore phase change

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Ridurre rumore phase change

    Ciao a tutti ragà, qualche mese fa presi dal caro Dimas un bel rotary entry 1,7HP e devo dire che sta funzionando proprio bene, ma mi chiedevo se era possibile ridurre il rumore in qualche modo, pensavo ad un tappezzamento interno (lato superiore e laterale) di materiale fonoassorbente...

    che ne dite? è una buona o pessima idea?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da El_Mago_Peppins
    Ciao a tutti ragà, qualche mese fa presi dal caro Dimas un bel rotary entry 1,7HP e devo dire che sta funzionando proprio bene, ma mi chiedevo se era possibile ridurre il rumore in qualche modo, pensavo ad un tappezzamento interno (lato superiore e laterale) di materiale fonoassorbente...

    che ne dite? è una buona o pessima idea?
    Allora prima di mettere fono assorbente interno controlla che il rumore non venga da strane vibrazioni interne ( risolvibili spesso stringendo le viti del case), io ho un cascade con 2 compressori da 1.7Hp e devo dire che non è molto rumoroso, ora se te lo usi per un dayuse in casa bè posso capire che lo sia per un uso bench non mi preoccuperei più di tanto...

    il fono assorbente l'ho usato spesso in case di amici e devo dire che il suo sporo lavoro lo fa bene ma occhio perchè poi l'interno sale molto di temperatura, quindi occhio al compressore se lo tieni acceso molte ore! NON mettere mai fonoassorbente ne fissato ne semplicemente legato direttamente al compressore, anche se sembra un consiglio banale sempre meglio specificare...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    per ridurre il rumore io suggerirei di mettere una bella lastra di gomma a celle aperte grossa come il sistema sotto alla base, in modo da evitare la trasmissione delle vibrazioni al suolo o tavolo.
    seconda cosa, essendo questa un'unita' da bench non e' progettata per essere silenziosa, e' progettato per performare al meglio senza nessun riguardo per il rumore generato.
    Ultima modifica di Dimas : 13-11-2009 a 08:39

  4. #4

    Predefinito

    ok, dove posso reperire la gomma a celle aperte per metterla sotto al phase in modo da isolarlo dal suolo?

    per il fonoassorbente io volevo metterlo ai lati del phase e sopra (ovviamente internamente), pessima idea?

    il phase lo tengo in daily, a me non da fastidio ma la sera da un pò fastidio alle altre persone che stanno in casa XD

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da El_Mago_Peppins
    ok, dove posso reperire la gomma a celle aperte per metterla sotto al phase in modo da isolarlo dal suolo?

    per il fonoassorbente io volevo metterlo ai lati del phase e sopra (ovviamente internamente), pessima idea?

    il phase lo tengo in daily, a me non da fastidio ma la sera da un pò fastidio alle altre persone che stanno in casa XD

    In effetti direi che che come ti avevo detto e come ha confermato Dimas in persona il phase non è progettato per essere silnezioso e come ti ho detto mettere fonoassorbente peggiora molto l'areazione interna dato che tratttiene molto calore (no ho provato nei phase ma nei pc e in altri case con conponenstistica elettronica e quello l'effeto) e se tieni il pahse in dayuse quindi acceso molte ore per me è una pessima soluzione... rischi solamente che il calore maggiorato interno faccia decadere prima le prestazioni del compressore e lo usuri maggiormente nel tempo...



    Ema

    Ps: scusa la domanda ma un phase da 1.7Hp per un dayuse non è enormemente sovradimensionato??
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6

    Predefinito

    bhe ho un i7 a 4.6ghz... in media lo tengo sulle 12 ore al giorno (periodo invernale, quando non lavoro), nel periodo estivo il pc non lo uso quasi mai

    e se il fonoassorbente lo metto esternamente? tipo come si usa ai lati delle stanze di musica...

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da El_Mago_Peppins
    bhe ho un i7 a 4.6ghz.. in media lo tengo sulle 12 ore al giorno (periodo invernale, quando non lavoro), nel periodo estivo il pc non lo uso quasi mai

    e se il fonoassorbente lo metto esternamente? tipo come si usa ai lati delle stanze di musica...

    Che io sappia il fono assorbente ha un senso solo se l'onda sonora lo colpisce direttamente, nelle stanze insonorizzate musicali non è interno??

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8

    Predefinito

    appunto, è interno ale stanze (di solito o tutta la stanza o agli angoli). se io lo metto attorno al phase (esternamente), è cmq interno alla stanza e attorno all'origine del rumore, dovrebbe ridurlo almeno un pò credo...

  9. #9
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da El_Mago_Peppins
    appunto, è interno ale stanze (di solito o tutta la stanza o agli angoli). se io lo metto attorno al phase (esternamente), è cmq interno alla stanza e attorno all'origine del rumore, dovrebbe ridurlo almeno un pò credo...
    ...io credo...no tu hai delle teorie elaborate per comodita personale senza base tecnica e cerchi disperatamente qualcuno che te le appoggi...
    scusa la franchezza ma è inutile perdere tempo girando in tondo.
    il fono assorbente è una cosa il fono isolante è un altra
    in ogni caso ambe due tendono a trattenere anche il calore, in maniera preponderante il fono isolante.
    parli di un compressore che ha una discreta presenza fisica (ingombro) non credo che stia dentro il pc percui se è gia esterno perche non lo posizioni in un altro locale dove il problema rumore non esiste??...balcone....finestra...
    inoltre è sempre stato rumoroso o solo ultimamente??
    hai modo di verificare livello olio??
    i silent-blok come sono?
    ciao da marco

  10. #10

    Predefinito

    il rumore che produce per me è normale, come detto gia da dimas, ma la sera da un pò fastido alle altre persone in casa, quindi volevo solo ridurlo un pò in qualche modo, ma vedo che nessuno ha mai provato una cosa del genre, credo sarò il primo al farlo, grazie ancora

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco phase-change !!!
    By axlrose75 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-09-2010, 08:58
  2. Revisone phase change
    By boris in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-02-2010, 17:17
  3. Cerco Phase change
    By Dragonx21 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-12-2009, 20:23
  4. Phase change + RAM...
    By italian soldier in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-03-2007, 00:39
  5. Memoria Phase Change
    By mbruti in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-12-2006, 09:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022