bulgaro "farcito": scheda di reclock

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito bulgaro "farcito": scheda di reclock

    Che bello! Che bello! Questa sera, rientrato a casa, con piacere ho trovato il pacchettino di DiyinHK con gli NDK!!!! ;2;2 (sarei curioso di sapere cosa se ne fa quel figlio di buona donna che e' riuscito a fregarmi il primo pacchetto all'ufficio postale).
    Ammappate se sono piccoli... impressionanti!! Domani sera tento la saldatura...
    consigli?

    Tra l'altro non mi ricordo chi aveva detto che aveva sperimentato dei condensatori diversi sulla scheda di reclock con ottimi risultati... e' possibile avere qualche info in piu? :-)


    Ho finito di realizzare anche la scheda di alimentazione per il reclock sempre basta su LT3080... la confrontero' con l'alimentazione di diyinHK basata su ADM7150... spero nel WE di avere il tempo finalmente per fare qualche misurazione con l'oscilloscopio... e confrontarli... anche se sulla carta, l'ADM7150 ha una marcia in piu' per quel che riguarda il rumore...

    Sto ripassandomi un po' di nozioni sugli snubber per implementarne uno... Sono quasi pronto a misurare e a fare 2 calcoli... quello che manca e' il tempo.. maledizione!!!!

    Daniele, che ne dici di far trapelare qualche informazione sul tuo alimentatore SUPER per la scheda di reclock?

  2. #2
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    Che bello! Che bello! Questa sera, rientrato a casa, con piacere ho trovato il pacchettino di DiyinHK con gli NDK!!!! ;2;2 (sarei curioso di sapere cosa se ne fa quel figlio di buona donna che e' riuscito a fregarmi il primo pacchetto all'ufficio postale).
    Ammappate se sono piccoli... impressionanti!! Domani sera tento la saldatura...
    consigli?

    Tra l'altro non mi ricordo chi aveva detto che aveva sperimentato dei condensatori diversi sulla scheda di reclock con ottimi risultati... e' possibile avere qualche info in piu? :-)



    Ho finito di realizzare anche la scheda di alimentazione per il reclock sempre basta su LT3080... la confrontero' con l'alimentazione di diyinHK basata su ADM7150... spero nel WE di avere il tempo finalmente per fare qualche misurazione con l'oscilloscopio... e confrontarli... anche se sulla carta, l'ADM7150 ha una marcia in piu' per quel che riguarda il rumore...

    Sto ripassandomi un po' di nozioni sugli snubber per implementarne uno... Sono quasi pronto a misurare e a fare 2 calcoli... quello che manca e' il tempo.. maledizione!!!!

    Daniele, che ne dici di far trapelare qualche informazione sul tuo alimentatore SUPER per la scheda di reclock?
    Luca un consiglio fai tutto con molta calma, rileggiti i consigli dati da chi ha esperienza compresi i trucchetti. La cosa piu' difficile è eventualmente poter tornare indietro
    una volta saldati se facessi una mossa incauta...puo' capitare ed è meglio esserne consapevoli.
    Secondo me non troverai significative differenze fra gli ali con 3080 e gli ADM anche se la mia è una pura supposizione...magari poi ci dirai. Prova per step successivi.

  3. #3
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Se hai bisogno chiedi, nel dubbio chiedi...ho gia affrontato gli ndk e la loro saldatura, i cond li provai io...ed ho pure provato la differenza tra i 3080 el adm come il tuo...davvero notevole.
    m

  4. #4
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Mi sono segnato a suo tempo, sia in trucchetti consigliati da Paolo,Ruggero e altri , sia i post in cui si spiegava come montarli... 😀 speriamo in bene...
    pensavo di fare un riassunto in questo theread dopo averli montati... Ovviamente chi vuole contribuire con la sua esperienza è il benvenuto...

    Per quel che riguarda gli alimentatori, penso che tutto dipenda dal tipo di linea elettrica che ognuno di noi ha... Questa notte ho fatto 2 prove strumentali con LT3080 e l'accensione/spegnimento di una !lampada al neon collegata alla stessa presa del trasformatore e di "schifezza " ne è passata parecchia... (Sempre entro le specifiche dell'LT3080...) Comunque apriro' un post specifico su questo...
    Che poi... Tutto quel rumore passato, sia udibile e' tutto da dimostrare... ☺


    Roccale le differenze tra gli alimentatori Sono a favore di chi?
    Se ci dai qualche info in più' sulle prove che hai condotto con i C sulla scheda di reclock, non sarebbe male 😉 sarebbe molto interessante.


    Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    Mi sono segnato a suo tempo, sia in trucchetti consigliati da Paolo,Ruggero e altri , sia i post in cui si spiegava come montarli...  speriamo in bene...
    pensavo di fare un riassunto in questo theread dopo averli montati... Ovviamente chi vuole contribuire con la sua esperienza è il benvenuto...

    Per quel che riguarda gli alimentatori, penso che tutto dipenda dal tipo di linea elettrica che ognuno di noi ha... Questa notte ho fatto 2 prove strumentali con LT3080 e l'accensione/spegnimento di una !lampada al neon collegata alla stessa presa del trasformatore e di "schifezza " ne è passata parecchia... (Sempre entro le specifiche dell'LT3080...) Comunque apriro' un post specifico su questo...
    Che poi... Tutto quel rumore passato, sia udibile e' tutto da dimostrare... ☺


    Roccale le differenze tra gli alimentatori Sono a favore di chi?
    Se ci dai qualche info in più' sulle prove che hai condotto con i C sulla scheda di reclock, non sarebbe male  sarebbe molto interessante.


    Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
    Per gli NDK ti consiglio solo di non sbagliare il senso di montaggio, per il resto è abbastanza semplice eseguire la procedura. Non procedere se non sei sicuro al 100%.
    Usa flussante e pulisci bene (io con nitro) quando hai finito.
    Diciamo che non c'è un vincitore tra i due alimentatori, quello da assemblare della diyinHK (a parte lo spinotto che non entra nei fori come dovrebbe) è un ottimo compromesso tra semplicità di montaggio, dimensioni ridotte silenziosità e buon suono, molto arioso, forse un pò leggerino ma ben definito. Questione di gusti ovviamente.
    Il 3080 resta sempre roccioso e preciso ma meno etereo diciamo.
    X quanto riguarda i condensatori da sostituire agli smd sono approdato a degli mkp per questioni dimensioni ma non escluderei di provarne altri appena ho tempo.
    E' bastato saldare al posto dell' smd due fili di rame di lunghezza adeguata, e la prova condensatori così sarà semplice e veloce.
    Inutile dire che ogni condensatore suona in maniera differente, provare....
    M

  6. #6
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Parli sempre dell'alimentatore collegato alla scheda di reclock?

    Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    Parli sempre dell'alimentatore collegato alla scheda di reclock?

    Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
    Si si, sempre alimentatori della reclock, e poi ho parlato dei cond smd.
    M

  8. #8
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Da quanti nF/uF sono i condensatori da saldare sulla scheda di reclock? (Non ho sottomano le specifiche e neanche i mini condensatori...)

  9. #9
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    Da quanti nF/uF sono i condensatori da saldare sulla scheda di reclock? (Non ho sottomano le specifiche e neanche i mini condensatori...)
    100nf dichiara Lyuben , ma i miei misuravano a malapena 35nf...infatti li presi nuovi da 100...praticamente 0.1uf... un bel valore infatti li trovi ovunque e di qualsiasi tipologia.
    M

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022