Il nome Laing D5, per coloro che hanno avuto almeno una volta a che fare con sistemi di raffreddamento a liquido custom, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel settore delle pompe.
Nonostante il compito che deve svolgere sia sempre e solo uno, Aqua Computer ha deciso di aggiornarla presentando la D5 NEXT, una versione caratterizzata da prestazioni sempre al top e da design e funzionalità al passo con i tempi.
Composta principalmente da due parti, una meccanica e una elettronica, la nuova pompa vede la presenza di un sistema di disaccoppiamento in grado di abbattere la rumorosità causata dalle vibrazioni.
Al massimo regime la D5 NEXT raggiunge una pressione di 370 mbar, ideale quindi per sistemi lunghi e complessi, tuttavia la potenza del flusso potrà essere regolata tramite appositi pulsanti posizionati sul corpo principale che sostituiscono il dimmer delle precedenti versioni (D5 Vario).
La portata (rilevata in litri per ora) e la temperatura del liquido sono visualizzabili su un apposito display posizionato in prossimità dei pulsanti ma, connettendo la pompa tramite un cavo USB, un maggior numero di informazioni potrà essere monitorato su schermo utilizzando il software Aquasuite.
Alla D5 NEXT potrà essere anche affiancata una ventola PWM con consumo massimo di 25W, che sarà in grado di variare il proprio regime di rotazione in base al sensore di temperatura integrato nella pompa.
Ovviamente non può mancare un sistema di illuminazione RGB composto da ben 64 LED che potranno cambiare il proprio colore in base alla temperatura, il flusso, la velocità della ventola o, semplicemente, per abbinarsi alla propria configurazione.
La Aqua Computer D5 NEXT arriverà presto negli shop ad un prezzo suggerito di 119€.