black ice proII com'è?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito black ice proII com'è?

    Dopo aver venduto i miei precedenti componenti non sono riuscito a stare ad aria, ed ecco che il liquido è ritornato ad impossessarmi di me....
    Stavolta però ho fatto un "investimento oculato" spendendo davvero poco, ho preso tutti i pezzi usati per cercare di risparmiare, ma stavolta non li vendo piu, lo giuro!!!!!!
    Comunque venendo al dunque, il mio piu grosso dubbio è sul rad, ho preso un Black ice proII, volevo sapere prestazionalmente com'è questo rad, e se richiede ventole con alta portata oppure vanno bene pure delle ventole piu modeste.
    Mentre per convogliatore volevo sapere se vanno bene i resti di due ventole da 120 che sono morte e quindi non piu utilizabili....
    ecco i miei nuovi compagni di clock

    Ybris one evo "ricondizionato" da me



    Rad black ice proII



    Pompa (la mitica) e vaschetta micro swiftech



    ed il mitico banchetto Dimas sul quale integrerò il tutto....



    Mi preme sapere se il rad è sufficente a tenere a bada la mia cpu che è molto calorosa.....

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Ti sei dimenticato di dire che cpu hai..... dual o quad?

    Quel radiatore è più o meno a livello di un V1 ....

    Puoi usarci ventole con pochi cfm senza problemi....anche se le temperature non saranno stellari...

  3. #3
    niubbisssimante... niubbo! L'avatar di pirella
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Età
    39
    Messaggi
    57

    Predefinito

    se non sbaglio il rad in questoine ha un minore spessore (25mm)... ergo meno superficie dissipante...

    ora non so se può essere paragonato ad un V1... però c'è da dire che il V1 è molto più profondo (46mm)...

    bho dina... se non ti crea problemi un rad + spesso del black ice, io lo cambierei... e poi si, mi fermerei :

  4. #4
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pirella
    se non sbaglio il rad in questoine ha un minore spessore (25mm)... ergo meno superficie dissipante...

    ora non so se può essere paragonato ad un V1... però c'è da dire che il V1 è molto più profondo (46mm)...

    bho dina... se non ti crea problemi un rad + spesso del black ice, io lo cambierei... e poi si, mi fermerei :
    io nn lo cambierei,ne integrerei un'altro XD
    comunque meglio di un v1 è sicuramente,almeno x la doppia ventola(e xke è un black ice!),quelli doppi della black ice si chiamano extreme!
    I AM MAD SCIENTIST!

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Come capacità dissipante massima siamo su questi livelli:

    Black Ice Pro 440 Watt/ora
    Black Ice Extreme 920 Watt/ora

    Quindi BIPRO2 880 Watt/ora ...

    Ovviamente secondo le specifiche del costruttore a parità di cfm ... Il v1 è paragonabile a un Black Ice extreme grossomodo....

    Quindi (giusto per fare un esempio) se metti due ventole da 50cfm sul BIPro2 otterrai migliori performance che mettendone una da 50cfm sull'extreme...

  6. #6
    niubbisssimante... niubbo! L'avatar di pirella
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Età
    39
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    io nn lo cambierei,ne integrerei un'altro XD
    comunque meglio di un v1 è sicuramente,almeno x la doppia ventola(e xke è un black ice!),quelli doppi della black ice si chiamano extreme!
    stiamo parlando di un impianto a liquido per pc, da mettere dentro ad un case...mica dell'impianto del riscaldamento della casa : (scherzo ovviamente)

    Cmq se ha lo spazio per un solo biventola, a sto punto io lo cambierei... basta vedere quello che ha scritto vkbms

  7. #7
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Come capacità dissipante massima siamo su questi livelli:

    Black Ice Pro 440 Watt/ora
    Black Ice Extreme 920 Watt/ora

    Quindi BIPRO2 880 Watt/ora ...

    Ovviamente secondo le specifiche del costruttore a parità di cfm ... Il v1 è paragonabile a un Black Ice extreme grossomodo....

    Quindi (giusto per fare un esempio) se metti due ventole da 50cfm sul BIPro2 otterrai migliori performance che mettendone una da 50cfm sull'extreme...
    Originariamente inviato da pirella
    se non sbaglio il rad in questoine ha un minore spessore (25mm)... ergo meno superficie dissipante...

    ora non so se può essere paragonato ad un V1... però c'è da dire che il V1 è molto più profondo (46mm)...

    bho dina... se non ti crea problemi un rad + spesso del black ice, io lo cambierei... e poi si, mi fermerei :
    Originariamente inviato da Plokko
    io nn lo cambierei,ne integrerei un'altro XD
    comunque meglio di un v1 è sicuramente,almeno x la doppia ventola(e xke è un black ice!),quelli doppi della black ice si chiamano extreme!
    ok lo cambio lo cambio
    ma con quale?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Ale, tu che sai... per caso il v3 quanto dissipa??


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Ale, tu che sai... per caso il v3 quanto dissipa??

    Grossomodo il triplo del BI extreme.....ma son calcoli fatti con una portata d'aria un po esagerata....ora non ricordo di preciso ma credo sui 100cfm....

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    ok.. comunque più di 2Kw


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. black ice info
    By rampageXtreme in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 09-08-2010, 09:54
  2. Nuovi Radiatori Black Ice® GT Stealth 280 e 420 Black
    By stoner in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-04-2008, 15:52
  3. Black ice extreme 2...
    By Neom in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05-03-2003, 14:08
  4. Black Ice Pro & Black Ice Extreme
    By BastardoDiMerda in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-10-2002, 00:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022