Impiantone a liquido

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Rambo87
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    320
    configurazione

    Question Impiantone a liquido

    Ciao ragazzi, voglio farmi un impianto a liquido per SOLA CPU (è ufficiale come cosa). Pensavo ad una combinazione di questo tipo:

    WB cpu: Swiftech Storm G4 (un mio amico mi cederebbe il suo usato) o Ybris®-One EVO top bianco/staffa nera
    Vaschetta: Flow Trap Evo o Visual Trap Sphere
    Radiatore: Radiatore Aircube X2 360 o Radiatore Aircube X2 240
    Pompa: Swiftech MCP655� 12 VDC Pump
    Tubi: Cristal o Silicone o ...?
    Additivi: .... ?

    Insomma, vorrei un attimo delle dritte: non so che cosa devo prendere esattamente. Pensavo ad un kit completo della ybris (con upgrade a biventola) oppure non so.

    Voi che mi consigliate? Calcolate che avevo in mente di overclockare al massimo la cpu e di far stare l'"impiantino" dentro il mio CM Stacker 830 (e appendere il radiatore al posto delle ventole laterali)

    Aspetto un vostro parere di esperti


    PS: C'è tanta differenza tra biventola e triventola?

  2. #2
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Per il radiatore...

    Di differenza non ce ne è tanta...ma quando ti capita un triventola tra le mani non lo lasci più.Se devi prenderlo nuovo...vai di triventola.
    O prendi un V3 Extreme o un Aircube.

    Di V3 Extreme ne ho preso uno io da mettere in serie al V1 proprio ieri.
    Beh...dai 33° in idle sono passato a 23-24°.

    X i tubi...
    io andrei sui Crystal oppure su quelli che ha lore85 con la molla all'interno...sono entrambi ottimi.

    X la vaschetta...

    Prendi la più piccola possibile...

    X il WB
    Beh...il WB oramai è una scelta estetica...sono tutti ottimi.La differenza è minima...un grado in più o un grado in meno forse secondo alcuni test.Direi di comprare quello dal tuo amico usato e lucidarlo.

    Come pompa hai pensato molto di più che bene...la MCP655 non la levi più.Costa tantino si...ma se vuoi prestazioni e materiale di ottimi livelli prendila ad occhi chiusi...

    Infine per l'additivo...

    HO sempre usato X1...direi di scegliere quelli se non altro perchè durano una vita.Comprai una bottiglina un anno fa...ora lo uso quando voglio.Diluito in 15litri va ancora benissimo...

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Rambo87
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    320
    configurazione

    Predefinito

    Ok, ti ringrazio. Come additivi invece che mi consigli? Servono? Ho sentito dell'acqua distillata.... ?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    io quoto il peppe per il rad...

    addittivo non so... io ho solo acqua distillata su e va benone... ma appena intregro tutto mi sa che metto anche l'addittivo!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Rambo87
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    320
    configurazione

    Predefinito

    Cos'ha di diverso il V3 Extreme dagli altri radiatori?

  6. #6
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Beh se non erro il metodo di costruzione e lo spessore dello stesso.
    Io andrei di V3..solo quello ho avuto ed è una belva...

    EDIT:Ho controllato...lo spessore risulta identico.

    Per l'additivo userei solo una bottiglina di X1...devi vedere se luna lo tiene ancora...per me è il migliore.Poi ce ne sono tantissimi...vedi te.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Rambo87
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    320
    configurazione

    Predefinito

    Capito, grazie. Vaschetta e pompa? Ho menzionato qualcosa sopra... Può andare bene?

  8. #8
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rambo87
    Capito, grazie. Vaschetta e pompa? Ho menzionato qualcosa sopra... Può andare bene?

    Ottimi.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Il V3 è in pratica indentico ai modelli Aircube.....Tutti sono paragonabili alla serie Black Ice Extreme ....

    Il Black Ice GT Stealth e il GT Extreme sono un po sopra..... Mentre la versione Black Ice Pro sta sotto a tutti compreso v3....

    Per il wb prendi l'Evo.... ti assicura un ottimo contatto e non strozza per niente....

    Come additivo con l'X1 sei a cavallo....se vuoi qualcosa di UV buttati sui Feser One.

    Per la vaschetta prendi quella che più ti piace....lavorano entrambe bene....

    Per la pompa non credo ci sia niente da dire...non potevi fare scelta migliore....

    Se hai bisogno fai un fischio...

  10. #10
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Il V3 è in pratica indentico ai modelli Aircube.....Tutti sono paragonabili alla serie Black Ice Extreme ....

    Il Black Ice GT Stealth e il GT Extreme sono un po sopra..... Mentre la versione Black Ice Pro sta sotto a tutti compreso v3....

    Per il wb prendi l'Evo.... ti assicura un ottimo contatto e non strozza per niente....

    Come additivo con l'X1 sei a cavallo....se vuoi qualcosa di UV buttati sui Feser One.

    Per la vaschetta prendi quella che più ti piace....lavorano entrambe bene....

    Per la pompa non credo ci sia niente da dire...non potevi fare scelta migliore....

    Se hai bisogno fai un fischio...
    Sempre presente sei te vero?

    lol...

    Beh...niente più da dire.Ale ha detto già tutto...devi solo fare un bel ordine.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 31-07-2009, 07:57
  2. Liquido per Mb
    By Mystik85 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19-05-2006, 01:41
  3. Impiantone a likkuido con..Waterstation!
    By Daniele in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 30-12-2003, 14:06
  4. Liquido
    By rafi.elmaz in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14-03-2001, 04:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022