collegare netbook a vecchia tv (tubo catodico)

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito collegare netbook a vecchia tv (tubo catodico)

    Come da titolo vorrei collegare il mio netbook ad una vecchia tv dotata di ingresso scart.
    Preciso subito che il pannello rca della tv non funziona quindi devo far passare sia audio che video tramite scart.
    Avevo pensato ad un comune adattatore scart-vga ma poi non avrei l'audio in quanto da vga passa solo il video.
    Sapete se esistono degli adattatori che permettono di trasformare in scart sia l'uscita vga che la normale uscita audio jack?


    EDIT: pensavo ad una soluzione di questo tipo:
    http://ecx.images-amazon.com/images/...vL._SY300_.jpg
    +
    http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/...rXmph3vR7A.jpg

    ma non so se è quella migliore.
    Ultima modifica di .fabioss. : 09-04-2015 a 19:25

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    No, onestamente non mi pare di aver mai visto niente da VGA+jack=>scart

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    e la soluzione che ho proposto non potrebbe andare bene?

    oppure in alternativa:
    http://www.plugandplay.it/pimages/Ad...ig-735-660.jpg
    +
    http://www.dantech.ca/photos/p04-00-119.jpg
    Ultima modifica di .fabioss. : 10-04-2015 a 00:37

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    La connessione vga, di sicuro non fa passare l'audio.

    Se la tv ha anche una presa audio in, basterebbe collegare un cavo jack-jack dall'uscita cuffie del netbook all'ingresso audio in della tv!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Hai ragione, il video lo faccio passare tramite un cavo vga-scart mentre l'audio lo faccio passare tramite un normale cavo jack collegato all'ingresso cuffie della tv (non mi ero accorto ma c'è).

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per passare l'audio dal netbook al televisore non sarà possibile per mezzo dell'uscita cuffie proprio perché è un uscita. A te serve un ingresso audio ma dubito fortemente che il tuo televisore lo abbia.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per passare l'audio dal netbook al televisore non sarà possibile per mezzo dell'uscita cuffie proprio perché è un uscita. A te serve un ingresso audio ma dubito fortemente che il tuo televisore lo abbia.
    Esatto, come ti avevo scritto io, serve un AUDIO IN


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Credo che ti convenga semplicemente collegare un paio di casse alimentate al netbook....
    Convertitori vga->scart non ne ho mai visti, come neppure vga->s-video per poi passare da s-video a scart...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Esatto, come ti avevo scritto io, serve un AUDIO IN
    Infatti, il problema è che fabioss ha frainteso ciò che gli ha detto:
    Originariamente inviato da .fabioss.
    Hai ragione, il video lo faccio passare tramite un cavo vga-scart mentre l'audio lo faccio passare tramite un normale cavo jack collegato all'ingresso cuffie della tv (non mi ero accorto ma c'è).
    Ribadisco che il collegamento delle cuffie che trovi sul televisore è un collegamento in uscita e quindi non può veicolare segnale in entrata proveniente da dispositivi esterni.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Credo che ti convenga semplicemente collegare un paio di casse alimentate al netbook....
    Convertitori vga->scart non ne ho mai visti, come neppure vga->s-video per poi passare da s-video a scart...
    Esistere esiste, ne ho un paio della LigaWo, esattamente questi:



    Edit: dimenticavo che a te la S-Video non funziona. La ligawo, dovrebbe fare anche lo stesso con terminale a scart!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022