cosmos s dual loop problemi di spazio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito cosmos s dual loop problemi di spazio

    ciao a tutti.. in questi giorni ho iniziato a prendere delle misure sul cosmos s attualmente ancora montato con la mia ultima integrazione.

    ebbene sì... per il dual loop nonostante qualcuno lo abbia già fatto, (a cane perchè non ne ho visti di decenti) NN C'E' spazio !!!

    in che senso... la roba dentro ci sta, il punto è che viene un disordine per via delle taniche nonostante abbia scelto 2 di quelle a bay della ek
    :
    YouTube - EK-BAY SPIN Reservoir Flow Rate Tests

    anche prendendo il radiatore black ice xflow con ingresso e uscita ai lati opposti per non fare giri di tubi inutili... la situazione non migliora..

    a questo punto,,, nonostante abbia già modificato il cosmos S per bene, tagliando il lato di sotto per il rad 240 e sopra per 360, e facendomi un supporto in alluminio per le 2 pompe, a questo punto credo sia meglio passare a un case + organizzato per montare il dual loop.

    ORA........ che case mi consigliate ? ho dato un occhio al TJ07 ma implica di allungare troppo i tubi e non mi piace..

    cosa mi consigliate?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Attualmente il top in commercio per questo tipo di lavori è il corsair obsidian 800d

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    e se fosse da adottare una water station?
    come case io sono innamorato dei Lian-Li e mi piacciono molto anche i Silverstone.. costano qualcosina più della media però..

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    anche il Corsair Obsidian non è proprio l' asso per un dual loop a meno di non usare un monoventola come secondo rad collegato alla ventola di estrazione che cmq potrebbe essere impiegato per il solo raffreddamento CPU lasciando il triventola in alto per raffreddare le GPU di una soluzione CF o SLI ...
    alla fine bisogna in tutti i modi usare ingegno ed avere una discreta manualità ...
    forse il Silverstone TJ07 si presta meglio allo scopo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Giampa, parlo a ragion veduta. Coem sai bosss sono sempre abbastanza attento alle novità sui case e cerco sempre lavori fatti da altre persone per capire dove si possano affettuare meno modifiche ed integrare al meglio i nostri componenti.
    Certo che come fai notare tu, un dual loop non è MAI facile da integrare e sicuramente sia il V2000 che il TJ07 sono valide alternative.

    Posto un lavoro interessante sull'800D preso dal forum ufficiale corsair.

    Build Log – Corsair Obsidian 800D Liquid Cooled Dual Loop System - Page 2 - The Corsair Support Forums



    Controlla anche questo 3D che è sempre utile.
    Obsidian Series 800D Case online - The Corsair Support Forums

    E se hai pazienza vai a recuperare i vecchi 3D della gallery delle integrazioni su XS

    Girovagando ho anche ritrovato un 3d che mi riordavo con alcune immagini interessanti http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=236362

    Di lavori ce ne sono e anche tanti, dipende poi da quanto sia disposto a spendere e a modificare un case

    Comunque sia noi siamo qua per supportarti

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    ok raga grazie mille sapevo di poter contare su di voi.... a me le cose arrangiate non piacciono e come budget non mi faccio problemi purchè esca fuori una cosa spettacolare.

    vi farò sapere allora su cosa decido, cmq questo corsair sembra molto valido e abbastanza semplice da modificare, volendo posso montare entrambi i radiatori 240 e 360 facendo qlc taglio..


    a presto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. EK lancia la nuova EK-BAY Spin RES DUAL Loop - [NEWS]
    By giampa in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-08-2010, 21:35
  2. EXTREME COSMOS S dual loop INTEGRAZIONE
    By rampageXtreme in forum Integrazioni
    Risposte: 184
    Ultimo messaggio: 29-07-2010, 09:10
  3. Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 17-09-2008, 20:44
  4. Problemi Dual Boot Vista
    By Hyradus in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-10-2007, 01:13
  5. Problemi con il Dual Boot
    By lupacchiotto in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-01-2007, 16:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022