l'unica spiegazione possibile è che sia accaduto qualcosa di anomalo alla struttura logica e/o agli indici della cartella dove risiedono i riferimenti del servizio di indicizzazione che per default si trova in:
$\ProgramData\Microsoft\Search\Data
Credo che in ultima analisi, l'unica soluzione praticabile potrebbe essere quella di cambiare il path a tale cartella, costringendo di fatto Windows 7 a ricreare i file indice e tutto il corollario.
Con privilegi di amministratore per cortesia segui questi passi:
click dx sull'icona Computer del desktop -> Proprietà -> Prestazioni del Sistema (in basso a sx) -> Modifica opzioni di indicizzazione -> Avanzate -> Seleziona nuovo
quindi posiziona dove credi più opportuno la nuova cartella, dandole un nome a piacimento, e clicca sul pulsante:
Crea nuova cartella
Spunterà una casella di controllo accanto a Microsoft Outlook con a fianco l'elenco di tutti gli account attivi, e al di sotto dovrebbero esserci altre caselle di controllo con riferimenti ai corrispettivi file PST: ovviamente seleziona tutti quelli che ti interessano.
Spunteranno anche altre opzioni ma lasciamole stare al momento, che non interessano al ripristino di cui necessiti. Nondimeno se vuoi selezionare qualcos'altro che può interessarti, fallo pure.
A questo punto occorre avviare Outlook e lasciarlo attivo per un bel pò, in quanto in genere il s.o. ha bisogno di davvero parecchio tempo per ultimare la nuova indicizzazione, diciamo da una mezz'ora a qualche ora.
Incrocia le dita e alla fine dovresti trovarti nuovamente con il tutto correttamente indicizzato![]()