ASUS ROG Falchion RX Low Profile - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Nexthardware La nuova sottilissima compatta è ideale per il gaming non competitivo e si fa apprezzare anche nell'uso quotidiano.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    54
    Messaggi
    518

    Predefinito

    stupenda, se avesse i tasti in PBT la comprerei oggi stesso

  3. #3
    nibble L'avatar di Pelmo
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    Una tastiera che attira la mia attenzione... dalla recensione mi sembra di capire che risulta buona anche in fase di scrittura. Mi spaventano però gli switch di tipo red; nel passato (e tutt'ora) non sono riuscito ad adattarmi alla Corsair K90 con Cherry RED per scrivere a lungo. Un po' anche per l'alto profilo della Corsair. Questa ROG Falchion potrebbe comportarsi meglio in scrittura di una K90, almeno per me?

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pelmo
    Una tastiera che attira la mia attenzione... dalla recensione mi sembra di capire che risulta buona anche in fase di scrittura. Mi spaventano però gli switch di tipo red; nel passato (e tutt'ora) non sono riuscito ad adattarmi alla Corsair K90 con Cherry RED per scrivere a lungo. Un po' anche per l'alto profilo della Corsair. Questa ROG Falchion potrebbe comportarsi meglio in scrittura di una K90, almeno per me?
    Dipende da quale problema avevi con la precedente.
    Considera che la falchion, dato il basso profilo e gli switch optomeccanici, restituisce ancora meno feedback, sia sonoro che tattile, rispetto ai classici mx Red ed ha una corsa molto ridotta, pertanto è sicuramente più rapida e silenziosa, quindi ottima per i gamers, ma, d'altro canto, è più facile premere accidentalmente il tasto sbagliato.

    Se il problema con la precedente era l'opposto, ovvero che "saltavi" la pressione di un tasto, con la falchion rx LP si riduce quasi a zero per le stesse caratteristiche citate precedentemente.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero
    Ultima modifica di j0h89 : 14-02-2024 a 20:22

  5. #5
    nibble L'avatar di Pelmo
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Dipende da quale problema avevi con la precedente.
    Considera che la falchion, dato il basso profilo e gli switch optomeccanici, restituisce ancora meno feedback, sia sonoro che tattile, rispetto ai classici mx Red ed ha una corsa molto ridotta, pertanto è sicuramente più rapida e silenziosa ma, d'altro canto, è più facile premere accidentalmente il tasto sbagliato.

    Se il problema con la precedente era l'opposto, ovvero che "saltavi" la pressione di un tasto, con la falchion rx LP si riduce quasi a zero per le stesse caratteristiche citate precedentemente.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero
    Grazie per la celere risposta. Mi hai chiarito la situazione. Non l'ho ben specificato, ma effetivamente il mio problema era la pressione accidentale. Che questa tastiera, purtroppo per me, accentua. Pazienza. La tastiera meccanica per i miei gusti ci sarebbe, ma la Corsair K100 AIR (che avete già recensito) costa un occhio della testa!

  6. #6
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Prodotto per certi versi interessante, ma una tastiera senza tastierino e con tasti senza feedback tattile e sonoro va contro i miei gusti e quindi non la comprerei mai, così come non comprerei mai una tastiera di colore bianco anche se mi pare di capire che esiste una versione nera.

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    ..così come non comprerei mai una tastiera di colore bianco anche se mi pare di capire che esiste una versione nera.
    Ciao Pippo, in realtà no, al momento non mi risulta ci sia una versione nera per la Low Profile. La Falchion "classica" e la Ace sono acquistabili nere ma sono simili solo nel formato 65%.

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    sarei contento di vedere una versione 100% con gli RX low profile

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022