My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 20 di 59
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 588
  1. #191
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vishnu
    Piuttosto, mi sembra, Giovanni, che quando qualcuno fa un commento, spesso tu la prenda sul personale
    Ecchè... altrimenti non sarebbe Giovanni! ...sai le 'cozzate' che abbiamo prodotto nel tempo? ...Ma guai se non ci fosse bigtube!

    p.s.

    Nel merito, se consideri un limite per un giradischi non poter suonare CD, allora si, è un limite, io la definirei piuttosto una caratteristica, insita nel nome: PCM 1704.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #192
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Giovanni nella scheda madre è prevista la R di configurazione dei pin 1-3 della jlsounds?
    ...ad una rapida occhiata non mi sembra di vederla, non sarebbe una buona idea aggiungerla?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #193

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Nel merito, se consideri un limite per un giradischi non poter suonare CD, allora si, è un limite, io la definirei piuttosto una caratteristica, insita nel nome: PCM 1704.
    non mi sembra molto calzante il tuo paragone
    se mai direi che considero un limite per un giradischi non far girare un 78 giri

  4. #194
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Giovanni nella scheda madre è prevista la R di configurazione dei pin 1-3 della jlsounds?
    ...ad una rapida occhiata non mi sembra di vederla, non sarebbe una buona idea aggiungerla?
    Giorgio la R di configurazione riguarda la JLSounds non la SMadre. Preferirei che fosse saldata nella schedina JL.
    Si potrebbe anche metterla ....boh ci penso.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #195
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    96 Khz in x8 oversampling, quindi 768 Khz, almeno in teoria. Personalmente sul mio dac e nel mio impianto, ritengo che il massimo si ottenga con 96 e 192 KHz, a 384 è forse un filo meno naturale (la 'naturalezza' è certamente la caratteristica principale), 'nativo' o 48 Khz non è per nulla male, con le giuste registrazioni, ma qui entra pesantemente in ballo il dithering applicato.
    e non solo: anche le singole registrazioni (e come sono state processate), nonché le caratteristiche del resto dell'impianto ed i gusti personali...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #196
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Giorgio la R di configurazione riguarda la JLSounds non la SMadre. Preferirei che fosse saldata nella schedina JL.
    Si potrebbe anche metterla ....boh ci penso.
    Si si ma visto che tutti i pin della jlsounds vanno nella scheda madre (e visto che la scheda madre è per 1704) penso che sarebbe comodo che se si infila una jlsounds si "autoconfigura" per lavorare con il 1704
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #197
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Si si ma visto che tutti i pin della jlsounds vanno nella scheda madre (e visto che la scheda madre è per 1704) penso che sarebbe comodo che se si infila una jlsounds si "autoconfigura" per lavorare con il 1704
    Non fa una grinza...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #198
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    va' bene....prevista la R di config
    ci avviciniamo all'aspetto finale
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #199
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Grazie, prima o poi mi ci manderai ehehe
    Altre riflessioni:
    - c'è bisogno di un circuito di muting o delay ?
    - le schede (1704 e la IV) si sorreggeranno bene solo con i pin o meglio prevedere dei fori nella scheda madre in corrispondenza dei fori delle altre schede per mettere torrette (o magari viti e bulloni in plastica o cose simili)?
    - giusto per "eleganza" che ne pensi di portare l'out della scheda IV sulla scheda madre? (Oltretutto se non si fa la cosa al punto precedente sarebbero anche 4 punti di ancoraggio in più)
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #200
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Mancano giusto le uscite bilanciate.. poi direi che è perfetto😀
    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Pagina 20 di 59
prima
... 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022